Prima RTO del 2021. “SPA, DOGSO, e tanta voglia di tornare in campo”
Primo appuntamento per gli arbitri della Sezione di Pescara, che il 29 gennaio 2021 si sono ritrovati in presenza, e sulla piattaforma Google Meet, per iniziare il nuovo anno con una sprazzo di “normalità”.
La Riunione tecnica obbligatoria ha visto la partecipazione, nel massimo rispetto del distanziamento sociale, l’obbligatorietà della mascherina e di tutte le precauzioni del caso, di 25 associati nel salone “V.De Lellis”, che hanno assistito live, e di oltre 60 sulla piattaforma online, ad un approfondimento delle situazioni di Dogso e Spa.

“Ospite” della Riunione l’arbitro effettivo Can D Cristiano Ursini.
Cristiano, ha intrattenuto gli associati presenti e connessi con dei video, che insieme all’Area tecnica, e nello specifico l’arbitro effettivo Can B Giacomo Camplone, hanno selezionato per far calcare, almeno virtualmente, i campi da gioco ai fischietti adriatici fermi ai box, come tutte le parti in gioco, oramai da quasi un anno.
Prima di iniziare la Rto, parola al Presidente Francesco Di Censo che ha voluto salutare tutti i gli associati con un messaggio positivo e di speranza.
Successivamente, si è passati alla presentazione del nuovo CDS, che ha visto tante conferme ed alcuni “nuovi” e validi inserimenti.
Dopo essersi conclusa questa parte istituzionale, si è passati allo svolgimento dei test tecnici, che grazie al reparto informatico si sono svolti tramite piattaforma interna al sito web della Sezione stessa con contestuale invio sulla propria email del responso.
Terminati i quiz, parola a Cristiano Ursini, che essendo in organico Can D, ogni domenica calca i campi di tutta Italia.
Cristiano si è destreggiato su tante situazioni video che hanno portato ad approfondire e chiarire i punti più “cupi” della Regola 12.
Oltre a tanta tecnica, Cristiano ha sicuramente infuso ai ragazzi quella voglia di tornare a calcare i campi, voglia che, la Sezione di Pescara non ha smesso mai di infondere ad arbitri ed osservatori in tutti i modi virtualmente possibili.
Chiusura di riunione per il Presidente Di Censo che ha voluto ricordare che sono in riscossione le quote associative 2021, che il polo di allenamento è funzionante e funzionale, grazie al lavoro dell’area atletica, ricordando l’appuntamento del martedì e giovedì sempre nel pieno rispetto dei distanziamenti sociali.