Martedi 26 ottobre, presso l’Hotel Meeting di Sulmona, si è svolta la programmata riunione tecnica con la partecipazione di numerosi ed illustri ospiti del mondo sportivo ed arbitrale.

Ospiti del Presidente di sezione Sig. Giulio Di Bartolomeo, che ha fatto gli onori di casa, sono intervenuti l’Arbitro Internazionale Sig. Paolo Tagliavento, il componente del Settore Tecnico Nazionale Sig. Fabio Banconi, il Dirigente Federale Dott. Gabriele Gravina, il Presidente Regionale Sig. Pasquale Rodomonti, i componenti del C.R.A. Abruzzo e numerose rappresentanze delle varie sezioni abruzzesi.

Nutrita come sempre la rappresentanza dei colleghi della nostra sezione, che hanno onorato l’evento: in primis il Presidente Di Francesco, accompagnato dal Segretario Sig. Scuccimarra e dagli arbitri Sigg. Di Filippo, D’Orsogna, Carosi, De Remigis D., Conoscitore e Ferraioli.

Alla riunione tecnica, il fischietto Internazionale di Terni, senz’altro l’ospite più atteso, ha avuto modo di rapportarsi con tutti i colleghi abruzzesi, giovani e meno giovani, per un contributo di conoscenze attraverso un escursus della propria carriera arbitrale, impreziosito da numerosi aneddoti che hanno destato un vivo interesse ed entusiasmo da parte dei presenti.

Tale attenzione è proseguita nel corso della cena che si è svolta a seguito della riunione tecnica, con la partecipazione di graditi ospiti del circolo Panathlon di Sulmona, dove si è svolto un dibattito in cui gli stessi Tagliavento, Gravina ed il presidente Rodomonti, nel rimarcare l’importanza del ruolo arbitrale e delle sue funzioni, hanno continuato a riferire esperienze ed aneddoti del loro vissuto sportivo ricchi di insegnamento per tutti noi arbitri presenti.

Soddisfatti dello svolgersi di tali manifestazioni, che ripeto sono fonte di arricchimento da parte di tutti gli associati, ci auguriamo un prossimo intervento di un altro fischietto di grosso calibro, magari presso la nostra sezione di Teramo, sicuri che le grosse capacità organizzative del nostro presidente Di Francesco a breve riuscirà a concretizzare