1) Chi siete?/ 2) Da quanto tempo fate parte di questa area?

Ciao, sono Davide Sciubba, ho 27 anni, faccio l’arbitro dal 2012 ed ora arbitro in eccellenza.
Faccio parte dello Staff Informatico dal 2014 e sono diventato il responsabile qualche anno dopo con mio grande orgoglio e soddisfazione nel veder raggiunto un ruolo importante per la crescita mia e della sezione.

Sono Edoardo Giammarino, ho 23 anni e faccio l’Arbitro dal 2012, attualmente sono assistente Arbitrale in Promozione e studio Informatica all’Università degli Studi dell’Aquila.   
Faccio parte dello Staff Informatico Sezionale dal 2014, e ne sono responsabile insieme a Davide Sciubba ormai da più di cinque anni, era il 2016.

Ciao, sono Filippo Giancaterino, ho 21 anni e sono un arbitro di calcio dal 9 Dicembre 2015. A settembre del 2020 sono diventato assistente arbitrale al CRA.         
Faccio parte di quest’area da 5 anni, sono entrato nell’area informatica da settembre del 2016.

Sono Michele Di Prato ho 19 e sono arbitro da 5 anni.         
Questo è il terzo anno che faccio parte di quest’area.

Ciao, sono Davide Fusco, ho 16 anni e sono diventato arbitro questo inverno. Non ho ancora mai arbitrato, ma cerco di mettermi in gioco per la sezione e lo Staff Informatico ha dato sfogo a questa mia necessità!       
Essendo arbitro da quest’anno, questo è il primo anno in cui faccio parte dell’area informatica.

Ciao, sono Samuele Sablone, ho 16 anni. Sono arbitro da un anno ed arbitro la categoria dei giovanissimi.
Faccio parte dell’area informatica dal mese di marzo.

Sono Tatiana Di Tomo, sono un arbitro provinciale e sono un arbitro da 3 anni.
Sono nuova in quest’area, ne faccio parte da 4 mesi

Ciao a tutti, sono Davide Troiani, ho 17 anni e sono diventato arbitro nel dicembre 2019.
Faccio parte dell’area informatica da quest’anno e sono molto felice di aiutare la Sezione collaborando con i miei “colleghi”.

Ciao, sono Lorenzo Giuliani, ho 21 anni e sono un arbitro di calcio dal 9 dicembre 2015. Da settembre di quest’anno arbitro al CRA. 
Sono appena entrato a far parte dell’area informatica per dare il mio contributo alla sezione.

3) Come viene effettuata l’organizzazione dell’area?

Edoardo e Davide si occupano della formazione e coordinamento dello Staff, che è diviso in due gruppi, capitanati da Filippo e Michele.
Ogni gruppo si alterna nei compiti settimanalmente, gestendo a turno anche gli eventi che attualmente si svolgono a distanza, come ad esempio le RTO (gestione quiz, aperture/chiusure, gestione delle presenze, gestione del sito).

4) Cosa vi ha portato ad accettare questo ruolo in sezione?

La voglia di aiutare la nostra sezione in maniera “proattiva” e la voglia di dare supporto Informatico al CDS e agli associati.

5) Quali sono gli obiettivi che vi siete predisposti per il ritorno alla normalità quando sarà finito il Covid-19?

Il nostro obiettivo principale è quello di tornare a gestire, non appena possibile, l’organizzazione settimanale delle partite e dei campionati, e continuare a renderci disponibili per tutte le necessità informatiche richieste dagli associati o dalle altre Aree.
Nel frattempo ci stiamo preparando nel miglior modo possibile per riuscire ad arrivare pronti ed operativi all’inizio del nuovo campionato. Per farlo, abbiamo sfruttato molte ore di riunioni online per effettuare formazione sulla gestione gare e sulla parte “amministratori” di Sinfonia4You.

6) Di cosa si occupa l’area informatica?

In questo momento particolare ci stiamo occupando della gestione delle riunioni online, e del supporto necessario a tutte le attività che si stanno svolgendo online, ma speriamo quanto prima di tornare ad occuparci dei nostri “soliti” compiti settimanali legati ai campionati: variazioni gare, accettazioni, risultati, controllo, rimborsi spese e tutto ciò che concerne le designazioni settimanali.
Infine, altro compito importante dell’area informatica, è stata la creazione del nuovo sito sezionale, grazie alla competenza e alla professionalità di Edoardo Giammarino.

7) Quali progetti state attivando per tenere viva la fiamma nei nostri associati lontani dai campi?

Aver coinvolto ragazzi del nuovo corso e non, a collaborare con la sezione, così che gli stessi coinvolgano colleghi e colleghe a partecipare all’interno del progetto AIA Pescara.

8) Un saluto agli associati

Speriamo di poter tornare molto presto a chiamarvi per le variazioni sulle vostre designazioni, e poter tornare ad incontrarci in Sezione e negli spogliatoi dei campi di calcio prima delle gare.
A presto!

AREA COMUNICAZIONE
Sara Di Giannantonio
Matteo Ferrante
Francesco Marcello