COS'È E QUAL È IL MOTIVO DI

“IMPROVE YOUR SKILL”

Corso di Formazione per qualifica di Arbitro di Calcio FIGC

L'IDEA

A 17 ANNI Cristiano Ronaldo giocava già in SERIE A Portoghese! A 36 Anni è il miglior giocatore del mondo

Oggi puoi segnare il tuo GOAL con un ambizioso ed innovativo PERCORSO che ti porterà ad essere LEADER nel mondo del Calcio.

PERCHÈ INIZIARE

Tu oggi puoi iniziare un percorso che, con fischietto e cartellini, Ti dà l’OPPORTUNITÀ di diventare il Cristiano Ronaldo dell’Arbitraggio

INSERISCI ORA I TUOI DATI

Riceverai tutte le informazioni direttamente via mail e potrai scaricare l’E-Book gratuito

VIENI A RITIRARE IL REGALO

Dopo aver fornito i dati potrai venire a ritirare il regalo gratuito personalizzato

Entro il 30 aprile 2021 per un massimo di 10 persone – IN CORSO
Entro il 22 Agosto 2021 per un massimo di 10 persone.
Corso di Formazione per qualifica di Arbitro di Calcio FIGC.

Inserisci i dati ora e parteciperai ad Improve Your Skill di settembre 2021!
Successivamente a tale data sarai inserita/o negli Improve Your Skill organizzati nell’anno.

LE PAROLE DI CHI HA SCELTO IMPROVE YOUR SKILL

LE TESTIMONIANZE

Giacomo

- 31 Anni
15 anni fa ho iniziato questa bellissima avventura, ed il 13/03/2021 ho coronato il mio sogno: arrivare in serie A ed essere io a fischiare il calcio d’inizio.

Thomas

- 34 Anni
Ho iniziato questa splendida avventura nel 2003 che mi ha portato il 30 settembre 2020 ad esordire in serie A ed essere parte di una grande squadra, quella arbitrale.

Francesco

- 46 Anni
Avevo 15 anni, giocavo a calcio quando l'allenatore mi disse che non c'era spazio in Squadra in quella Stagione. Stimolato dall'attitudine che sentivo di avere per il calcio, decisi di provare a prendere fischietto e cartellini! E chi l'avrebbe mai detto che avrei calcato campi in giro per tutta l'Italia e che sarei diventato Presidente della Sezione di Pescara! Quel Ragazzino, oggi diventato Uomo di Sport, di Calcio, di Vita ha realizzato un incredibile e pazzesco risultato, grazie ad un'esperienza di crescita straordinaria, che ha trasformato l'ostacolo in opportunità!

Edoardo

- 23 Anni
Ho iniziato nove anni fa: nel primo anno successivo al corso ho perso 15kg, il mio corpo si è trasformato completamente. Con il tempo poi ho sviluppato la mia personalità, passioni e potenzialità. Ho avuto anche la possibilità di dare sfogo alla mia voglia di fare ed alla mia creatività.

Giorgia

- 20 Anni
Ho sempre seguito il calcio ma cominciai questo percorso per puro caso e per mettermi alla prova...non avrei mai pensato di entrare in campo come arbitro e di scoprire un mondo così affascinante!

Davide

- 23 Anni
Quando a 18 anni ho indossato per la prima volta a divisa non mi sarei mai immaginato di mettermi in gioco entrando a far parte dell'Area Atletica e di essere scelto per il progetto Talent Assistenti.

Paolo

- 27 Anni
Dieci anni fa, quando ho iniziato con questo nuovo sport, non immaginavo ti poter tornare ad essere così decisivo in un terreno di gioco come lo sono ora.

Francesco

- 23 Anni
Il percorso come arbitro ha avuto un impatto fondamentale nella mia crescita sia fisica che interiore perché ho imparato ad andare oltre alla fatica, a credere in me stesso vedendo capacità che nemmeno sapevo di avere, ad abbattere lo scudo della timidezza che mi ero creato e non mi faceva parlare con nessuno, e soprattutto a condividere e festeggiare i risultati che ho raggiunto non da solo ma con una SQUADRA nella quale mi sono sempre sentito bene.

Francesco

- 26 Anni
Quando ho iniziato, mai avrei pensato di continuare a portare il pallone al campo e decidere chi gioca e chi no, ad ogni ingresso in campo si torna bambini.

Pierluigi

- 18 Anni
Grazie all'arbitraggio ho imparato a credere in me stesso,ed ho scoperto un carattere autorevole che non pensavo di avere.

Umberto

- 29 Anni
Diventare arbitro mi ha dato la possibilità di conoscere tantissime persone e formare legami indissolubili.

Matteo

- 29 Anni
Più di uno sport. Più di una squadra. Più di quanto tu possa immaginare!

Roberto

- 41 Anni
Quando ho iniziato a 22 anni ho voluto continuare il mio percorso calcistico e provare la sensazione di entrare in campo con il pallone in mano. Da quel giorno ho capito che era iniziata un'esperienza di vita straordinaria che tuttora mi vede al fianco dei giovani arbitri nella veste di formatore.

Sara

- 18 Anni
Avevo molte aspettative sul corso arbitri che sono state altamente superare. Non solo perché mi hanno portato nuove amicizie e nuove esperienze ma anche perché sono entrata in un mondo che dal di fuori è difficile immaginare. Sono alla mia terza stagione da arbitro e mi sembra di far parte della famiglia arbitrale da sempre.

Alessio

- 34 Anni
Sono un Professore di Scienze Motorie. Sono entrato nella sezione arbitri di Pescara a 15 anni, grazie a questo sport ho avuto l'opportunità di fischiare per i campi di tutta Italia, migliorando la mie capacità organizzative e decisionali. Una vera palestra di vita.

Fabio

- 46 Anni
La forte passione per il calcio mi ha fatto entrare in campo facendo di tutto per giocare la "mia" partita. È proprio vero che senza l'arbitro non si gioca. Esperienza che mi ha spinto a superare ogni ostacolo andando oltre ogni cosa!

Inserisci ora i tuoi dati, conferma e potrai ricevere il Tuo regalo personalizzato!

Entro il 30 aprile 2021 per un massimo di 10 persone – IN CORSO
Entro il 22 Agosto 2021 per un massimo di 10 persone.
Corso di Formazione per qualifica di Arbitro di Calcio FIGC

INSERISCI I DATI

Compila il form qui di seguito entro agosto 2021, riceverai una mail con tutte le informazioni. Ricordati di controllare anche la cartella SPAM/Indesiderata

CONTATTI

TELEFONO     085 4510004

INDIRIZZO    Via Chiarini 49 – Pescara

EMAIL    corso@aiapescara.it

VUOI CONOSCERCI?

Puoi entrare su Google Meet dove troverai Ragazzi pronti a raccontarti la loro esperienza e rispondere alle Tue domande! Ogni giorno dalle 18:00 alle 20:00.

INSERISCI QUI I DATI

Riceverai direttamente sulla Tua mail tutte le informazioni aggiuntive di cui hai bisogno.
Dopo aver cliccato su CONFERMA attendi il messaggio di conferma del sistema, e potrai scaricare subito l’E-Book gratuito.