Sono aperte le iscrizione al nuovo Corso Arbitri per la stagione 2011/2012. Dopo i corsi arbitro degli ultimi anni dove centinaia di ragazzi e ragazze hanno deciso di entrare a far parte della nostra numerosa famiglia, quest’anno è intenzione di dare la possibilità ad altri ragazzi di conoscere la nostra attività.

Il corso avrà inizio il 18 ottobre 2011 presso i nostri locali situati in Via Chiarini e sarà tenuto da ragazzi che fanno parte di organici nazionali per poter trasmettere a tutti i partecipanti oltre l’insegnamento delle Regole del gioco del calcio anche la passione per questa attività e l’esperienza maturata sui campi di calcio di tutt’Italia. Avrà una durata di circa due mesi con un impegno di due giorni a settimana e con l’esame nella data storica che contraddistingue la nascita di tanti fischietti pescaresi ovvero l’8 dicembre!!!

In questi giorni vedrete per la città la pubblicità del corso e alcuni arbitri gireranno le scuole della città per offrire a tanti ragazzi la possibilità che anni prima è stata data a loro…

I requisiti richiesti sono:

– aver compiuto il 15° anno di età e non aver maturato il 35° alla data di inzio dei corsi;

– aver conseguito almeno il titolo di studio della scuola media inferiore dell’obbligo.

Quali sono i VANTAGGI:

TESSERA FEDERALE:

La tessera federale ti permette l’ingresso gratuito in tutti gli stadi di calcio italiani (tribuna)

DIVISA UFFICIALE FIGC:

Tutto il materiale per poter dirigere le gare ti sarà fornito dalla Sezione.

RIMBORSO SPESE:

Per ogni gara arbitrata si ha diritto a ricevere un rimborso spese in base al chilometraggio.

CREDITO FORMATIO SCOLASTICO ed UNIVERSITARIO:

L’attività arbitrale concorre alla determinazione del credito formativo scolastico ai fini del punteggio finale dell’esame di Stato.

…e tanto tanto altro…

..ma soprattutto potrai calcare i campi di calcio e, divertendoti… tentare la TUA SCALATA ALLA SERIE A!!!