CONOSCI…AIA…MOCI – L’AREA SEGRETERIA
Oggi andiamo ad intervistare una delle aree più importanti della nostra sezione, che si occupa di un lavoro fondamentale per far andare avanti la quotidianità sezionale.
I nostri colleghi ci hanno illustrato i loro obiettivi e la loro organizzazione, di seguito leggiamo le dichiarazioni di: FRANCESCO SFERRELLA, SILVIA IMPAGNATIELLO, FEDERICA RUGGIERI E LUCA SPERANZA.

CHI SIETE?
Francesco Sferrella: ho 30 anni, sono laureato in Giurisprudenza e Scienze Politiche, sono entrato nell’associazione a 17 anni ed attualmente arbitro in CAN 5.
Silvia Impagnatiello: ho 20 anni, sono arbitro da 5 anni.
Federica Ruggieri: ho 22 anni e faccio parte di questa associazione da 6.
Luca Speranza: ho 26 anni, sono laureato in ingegneria delle costruzioni, sono entrato nell’associazione a 15 anni e attualmente arbitro in C1.
DA QUANTO TEMPO FATE PARTE DI QUEST’AREA?
Francesco: Collaboro in quest’area dalla stagione 2014/2015, ho svolto il ruolo di Segretario sezionale per diverse stagioni, dopo un’anno di pausa dovuta al lavoro sono tornato a svolgere questo importante ruolo.
Silvia: faccio parte di quest’area da quest’anno.
Federica: ho iniziato a collaborare con la segreteria dallo scorso anno.
Luca: Collaboro in quest’area da questa stagione svolgendo il lavoro di collaboratore sezionale della segreteria.
COME VIENE EFFETTUATA L’ORGANIZZAZIONE D’AREA?
Il lavoro è essenzialmente quotidiano, per tutte le necessità amministrative della sezione, con un supporto a tutte le aree. La nostra area s’incontra settimanalmente per fare il punto della situazione su tutto le criticità che in nell’arco della settimana precedente coinvolgono la nostra area.
COSA VI HA PORTATI AD ACCETTARE QUESTO RUOLO IN SEZIONE?
La voglia di dare un contributo alla nostra sezione, mettendo al servizio della sezione le nostre doti organizzative e gestionali, rendendo un servizio a tutti i nostri 249 associati.
QUALI SONO GLI OBIETTIVI CHE VI SIETE PREDISPOSTI PER IL RITORNO ALLA NORMALITÀ QUANDO SARÀ FINITO IL COVID-19?
Il più grande obiettivo che abbiamo e vivere abitualmente e giornalmente nella Segreteria sezionale, gestire l’amministrazione che ci compete direttamente da lì, riappropriarci dei nostri consueti locali.
DI COSA DI OCCUPA L’AREA SEGRETERIA?
L’area segreteria si occupa di tutto ciò che concerne l’associato in termini amministrativi, dai certificati medici, alle presenze alle RTO, ai congedi per finire alle variazioni anagrafiche di ogni tipo (residenza, mail, Iban, recapito telefonico), e di tutto ciò che riguarda le comunicazioni in arrivo ed in partenza con la protocollazione di tutti i documenti.
QUALI PROGETTI STATE ATTIVANDO PER TENERE VIVA LA FIAMMA NEI NOSTRI ASSOCIATI LONTANI DAI CAMPI?
La segreteria svolge un ruolo principalmente amministrativo, però nel nostro piccolo cerchiamo di tenere viva la fiamma dei nostri associati, con contatti mirati (telefonate, mail, messaggi) inerenti gli aspetti documentali dei singoli associati.
UN SALUTO AGLI ASSOCIATI
L’area segreteria vi saluta con affetto, sperando che questa situazione passi presto, nella speranza di incontrarvi nella segreteria sezionale al più presto, rimanendo sempre a disposizione per ogni vostra evenienza.
AREA COMUNICAZIONE
Sara Di Giannantonio
Matteo Ferrante
Francesco Marcello