Velocità, immediatezza, costi azzerati, designazioni, accettazioni e referti online, tutto a portata di click grazie a KickOver.it il Social Network Sportivo che ha sostituito il noto il Software “CManager” implementandone le funzioni e semplificando il lavoro degli Arbitri e dei Designatori.

A partire dalle designazioni inviate direttamente dai designatori e notificate tramite e-mail o sms all’arbitro che accetta o rifiuta in maniera istantanea, KickOver.it garantisce una gestione ottimizzata e rapida dei campionati ufficiali, amatoriali e dei tornei.

Le perdite di tempo per chiamare e designare ogni associato sono ridotte a 0 così come i costi telefonici che venivano affrontati.

Organizzare la trasferta implica una notevole perdita di tempo per trovare il campo da gioco, qualora questo sia sconosciuto, ma grazie all’uso di Google Maps il sistema invia all’arbitro un percorso che consente di raggiungere nel più breve tempo il luogo in cui verrà giocata la partita.

KickOver.it agevola davvero le mansioni arbitrali giacché consente di compilare, a fine gara, un referto telematico da spedire al Giudice Sportivo; questa prassi è già in uso dalla stagione 2010/2011 dalla sezione provinciale della FIGC di Pescara che ha, peraltro, tagliato nettamente i costi delle bollette telefoniche appoggiandosi ad un sistema di messaggistica istantanea e/o elettronica.

La compilazione dei referti telematici è veloce grazie alla pre compilazione automatica dei dati relativi alla partita che precedono la scrittura del vero e proprio referto; la piattaforma, infatti, immette automaticamente tutti dati relativi alla gara e provvede a fornire un format da riempire in maniera chiara, semplice e soprattutto completa e priva di errori ortografici e di grafia.

Prima i referti venivano spediti via fax, tuttavia questo sistema di comunicazione rappresentava un costo che l’arbitro doveva sostenere a spese proprie e spesso comportava problemi di ricezione, nonché una gran quantità di carta sulla scrivania del Giudice Sportivo, con KickOver, una volta terminato, il referto viene inviato con un semplice click al Giudice Sportivo che può consultarlo come e quando vuole e stamparlo se è necessario.

KickOver consente anche la gestione e il monitoraggio dei rimborsi arbitrali, permettendo sollecitazioni con messaggistica istantanea e virtuale.

L’AIA Pescara ha scelto KickOver.it per rendere più facile e divertente il lavoro di arbitri e designatori.

Collegati al Social Network Sportivo.