VENERDI 22 OTTOBRE ORE 19:30 R.T.O.

Continua il prgetto ”PARLIAMO DI CALCIO” che il direttivo sezionale ha ritenuto utile attivare, ai fini della formazione TATTICA, oltre che TECNICA, degli arbitri della Sezione di Pescara. Parlare di calcio per gli Arbitri, è oggi più che mai necessario ed indispensabile, per assolvere sempre meglio il ruolo per cui siamo chiamati a svolgere il nostro servizio. Dopo l’incontro di Venerdi scorso con Mister Colaiocco, sarà il turno di Mister Paolo Savini.

Ringraziamo Mister Colaiocco per il brillante intervento tenuto: grazie a lui abbiamo meglio potuto capire come un allenatore di calcio prepara la gara domenicale sin dal lunedi a seconda di chi avrà di fronte, come si evolvono i moduli difensivi, come i calciatori in campo adeguano i loro interventi fallosi e agonistici a seconda di ciò che gli arbitri consentono.

Con Mister Savini avremo occasione di approfondire l’argomento inerente il ruolo del mediano e l’importanza che lo stesso riveste nelle tattiche d’attacco e di difesa, e l’incidenza sull’agonismo delle gare…sarà lui a spiegare con la sua schiettezza e con i suoi modi diretti questi ed altri argomenti che riguardano il gioco del calcio.

Vi invito a PARTECIPARE alla Riunione e viverla distaccandovi dai cellulari (è preferibile tenerli spenti durante le RTO) ed evitando le fastidiosissime oltre che poco rispettoso per l’ospite, chiacchierate ”extra tema” che generano un ronzio e vocio inaccettabile e che troppo spesso durante le Riunioni siamo costretti a subire. Tutto questo, disturbando l’attenzione di chi la Riunione vuole viverla ed utilizzarla come strumento di crescita. Sono certo che mostreremo in futuro una maggiore sensibilità in merito sicuramente più adeguata e consona a tali eventi!

Non rimane altro che aspettare Venerdi 22 alle 19:30, per accrescere la nostra cultura calcistica e continuare il processo di formazione che ci porterà a diventare sempre più pronti e preparati.

Ritengo altresì utile ricordare che al di là del piacere di frequentare le Riunioni e la Sezione, le R.T. sono OBBLIGATORIE e che alla 5° Assenza ingiustificata sarò mio malgrado costretto a segnalare tale disinteresse alla Procura Arbitrale. Alcuni sono già arrivati a 3 assenze su 3 Riunioni…