Un’altra bandiera smette di sventolare! Ciao Renato!

Nella giornata di ieri 27 Settembre 2020, ha cessato il Suo cammino in questa vita terrena il nostro caro Renato Fornaro. La Tua anima adesso risplenderà pura e luminosa, grazie aquel fulgido esempio di educazione, di signorilità, di concretezza, di severa bontà, che ci hai esternato con il Tuo consapevole sguardo, con la Tua elegante presenza, con la Tua saggia interpersonalità.

Renato diviene Arbitro nel 1951 e dopo la carriera sui campi, nel 1971 e fino al 1980, con raccoglie il testimone alla Presidenza della Sezione succedendo a Vincenzo Morelli che aveva portato avanti l’incarico per 25 anni. Nei Suoi 10 anni di Presidenza, vinse il Premio “Agostini” come miglior Presidente di Sezione. A Renato piaceva ricordare quando, il 28 Dicembre del 1955, fu proprio Lui l’Arbitro designato nell’amichevole Pescara – Como, che fu la partita d’inaugurazione dello Stadio Adriatico di Pescara.

Persona garbata, grande ed indimenticato Presidente di Sezione, oggi Renato ci lascia l’eredità di una Vita dedicata agli Arbitri oltre che alla Sezione. Se oggi la Sezione è quel che è, tanto va dato atto a Renato che con la Sua sapiente e lungimirante opera seppe costruire ponti verso il Futuro che noi oggi abbiamo l’ònere e l’onòre di portare avanti!

Grazie di tutto Renato, fa buon viaggio e goditi il meritato riposo!

Per chi volesse dare l’ultimo saluto a Renato Fornaro, i funerali si svolgeranno nella Chiesa della Visitazione di Maria a Santa Filomena alle ore 16:00 doi oggi 28/09/2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *