TEST ATLETICI O.T.S…. E… R.T.O. ”VISIONATA”…VENERDI 26/11!!

Carissimi Colleghi, eccoci di nuovo con due fondamentali impegni finalizzati alla Crescita Tecnica ed Atletica della nostra Sezione.

Venerdi 26 Novembre sarà una giornata ”campale”, in cui TUTTI gli Arbitri dell’O.T.S. si vedranno impegnati nell’effettuazione dei Test Atletici (Cooper e 50 Metri), che oltre ad essere un allenamento aggiuntivo a quelli già in programma settimanalmente, saranno una verifica della condizione fisica dei giovani fischietti che domenicalmente vengono impegati nella direzione delle gare provinciali. Lo scenario sarà quello dello Stadio Valle Anzuca di Francavilla al Mare e l’appuntamento è fissato per le ore 14:40, fino alla fine dei test. Vi ricordo che l’effettuazione dei test, così come il loro superamento, sono condizioni essenziali per poter dirigere le partite della domenica e per poter avanzare di categoria!

A seguire ci sarà l’altro appuntamento fondamentale che è quello della R.T.O. Visionata. Una partita del campiopnato Allievi Provinciali è stata infatti appositamente spostata alle ore 19:30 nella giornata di Venerdi 26, per permettere questo straordinario esperimento che consentirà a tutti di poter visionare un giovane Collega, carpirne pregi e difetti ed effettuare una valutazione anche numerica.

L’esperimento è finalizzato sia agli Arbitri, che avranno modo di capire gli errori e le positività da mettere in mostra nelle prestazioni arbitrali che ognuno è chiamato a proporre nel fine settimana, e capire anche le tipologie di voti che vengono loro attriubuiti in base a quanto di buono o di negativo fanno; ma anche agli Osservatori, che insieme al responsabile degli OO.AA. Giulio Cerrone, avranno uno spazio a loro appositamente dedicato, in cui potranno parlare di ciò che tutti hanno visto, oggettivizzando le visionature, in base alle disposizioni che verranno successivamente loro fornite.

Un esperimento innovativo e sicuramente al di fuori degli schemi, che già l’anno scorso ha avuto un’utilità eccezionale e dei risultati concreti e significativi.

Allora tutti pronti, non prendete impegni e mi raccomando di essere presenti massicciamente e con una mentalità affamata di autocritica e spirito di miglioramento. Ai ragazzi chiamati ad effettuare anche i Test Atletici, si chiede in aggiunta, spirito di sacrificio e voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo…la strada per il divertimento nelle categorie superiori la incrocierete proprio Venerdi 26 Novembre al ”Valle Anzuca” di Francavilla al mare.

L’AIA PESCARA, come vedete è più viva che mai, più vogliosa che mai, più determinata e grintosa che mai e con una forza incredibile…tutti voi, giovani Arbitri e rinvigoriti Osservatori, rappresentate il fulcro delle attenzioni dell’intero Consiglio Direttivo Sezionale a cui va il più grande ringraziamento per la straordinaria e sapiente opera collaborativa e di disponibilità che viene ”prestata” alla nostra Sezione. A nome della Sezione GRAZIE!

Di questo passo, i risultati Tecnici ed Associativi, non potranno non arrivare e non solo arriveranno, ma cominceranno a viaggiare a braccetto con quelli Associativi…del resto come mi insegnava un professore all’Università: ”…è impossibile chiedere alla valanga di risalire la montagna…”…senza alcun timore, senza paura, con entusiasmo e coraggio, determinati e concentrati, continuamo a dare battaglia ad ogni alibi di qualsiasi fattispecie e tipologia, per raggiungere i nostri singoli e comuni obiettivi!

CORRI AIA PESCARA, CORRI…SENZA STANCARTI MAI!!!

Buona settimana a tutti e … A VENERDI!!!