Terza RTO Stagionale “ospite” Giacomo Camplone

Il 30 settembre si è svolta la terza RTO di questa stagione sportiva presso la sezione di Pescara. “Ospite d’eccezione” è stato Giacomo Camplone appartenente alla nostra Sezione ed in forza alla C.A.N. B.
A dare il benvenuto a tutti è stato il vicepresidente Tarcisio Chiavaroli, esponendo alcuni avvisi e impegni per gli associati.

 

Giacomo ha tenuto una riunione che si è incentrata su alcuni aspetti del gioco del calcio quali: Area di rigore, Prossemica, psicologia dei calciatori, richiami a dirigenti e non, spiegando tutti questi concetti con 7 filmati brevi ma chiari.
In un paio di video si è parlato anche di Fuorigioco dove è intervenuto Thomas Ruggeri (Assistente in C.A.N. B) spiegando quanto sia importante utilizzare il self-talk prima di fischiare e per evitare di fare errori soprattutto in categorie in cui la collaborazione è ancora minima senza l’ausilio della tecnologia.

Dopo aver lasciato spazio alle domande per chiarimenti e curiosità, Giacomo ci ha salutato con un video emozionante dove il massaggio più importante  è quello di andare in campo col sorriso e divertirsi sempre!
Una riunione interessante che sicuramente ha tolto via qualche dubbio su alcune situazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *