RTO del 15/11/2013…il privilegio di stare con Massimo CUMBO!!!

Slide show CumboA volte la sorte riserva davvero delle benevole sorprese…questa volta la dea bendata ha portato in dono alla Sezione di Pescara un Personaggio del calibro di Massimo CUMBO, il Commissario CAN5 sorteggiato dal Comitato Nazionale. Di ritorno da Gent in Belgio dov’è stato impegnato come formatore per le nuove generazioni di Internationals Referees, Massimo prende in mano il pallino e subito inizia a deliziare i circa 200 Associati presenti, con tutte le recenti esperienze vissute.

Ne esce fuori una Riunione di straordinaria fattura, dove simpatia, professionalità, capacità e tecnica trovano il perfetto ed indissolubile collante nella  straordinaria capacità comunicativa utile a permeare e trasferire concetti ricchi di sostanza e significato!

Alla presenza del Presidente del CRA Renato BUDA e del Componente Regionale per il C5 Mario PAVONCELLI, Massimo tira fuori dal cilindro aneddoti del presente e del passato, SAM_5274che si incastonano all’interno degli argomenti prettamente Tecnici e Comportamentali che sostanziano il suo ricco intervento proposto con concetti di sensibilità tecnica, comportamentale e disciplinare, espressi in lingua inglese cui gli Associati della Sezione di Pescara sono ormai abituati a recepire ed assorbire! Un autentico spettacolo che ha coinvolto tanto gli Arbitri di Futsal che quelli di Calcio nonchè gli Osservatori…tutti uniti dall’unico filone che li accomuna: LA CRESCITA ARBITRALE SOTTO TUTTI GLI ASPETTI CHE CIRCOSTANZIANO IL NOSTRO MONDO! Le spugne del sapere opportunamente e preventivamente strizzate  si riempiono goccia dopo goccia di nuovo sapere, di nuove esperienze, di nuove conoscenze, di nuove informazioni…tutto tornerà utile nel corso della Stagione Sportiva 2013/2014, affinchè ognuno possa rendere sempre più ottimale la propria performance associativa e…del campo.

C’è fila al termine della Riunione per stringere la mano al … “Massimo” … esponente del Calcio a 5 Nazionale ed Internazionale, oltrechè ad uno dei più dotti Dirigenti della nostra Associazione…un semplice modo di contatto per dire Grazie e per dare un tangibile segno di Gradimento dell’intervento in un meeting, l’ennesimo, che sigilla un grande momento di crescita Tecnica ed Associativa…un vero privilegio!