ROMANZO ARBITRALE:UN CAPITOLO SI CHIUDE…E UN’ALTRO SE NE APRE !

Carissimi, anche questa stagione sportiva, volge inesorabilmente al termine…con il prossimo 30 Giugno anche la stagione 2009/2010, saluterà tutti, e lascerà il posto alla nuova 2010/2011…

Ognuno di noi sa in cuor suo cosa ha fatto in quest’anno, cos’ha dato, cos’ha ricevuto…ognuno di noi gioisce per i suoi successi, o recrimina perchè avrebbe potuto raggiungere migliori traguardi o comunque fare meglio. Ogni fine rappresenta un momento di riflessione, e di analisi interiore. Noi, con noi stessi…forse il momento di crescita più grande, quello del confronto con se stessi!

E’ vero, siamo alla fine della stagione sportiva, ma è altrettanto vero che ogni fine rappresenta anche un inizio. Il 2009/2010, è l’ennesimo capitolo scritto nel romanzo arbitrale, il 1° Luglio si riparte con lo scrivere il capitolo…”la stagione 2010/2011”. Nulla è scritto, anzi tutto è da scrivere…

La cosa bella è che la ”nostalgia” delle cose passate, viene rimpiazzata dalla possibilità di fare bene nella stagione prossima a venire, dalla possibilità di scrivere un altro capitolo di una storia di cui noi siamo i primi attori, di cui noi siamo i personaggi principali…o secondari. Essere personaggio principale o secondario è una scelta che a noi e solo a noi spetta, una scelta ovviamente condizionata da quello che facciamo e da quello che diciamo…una scelta condizionata dalla nostra volontà di gettare il cuore oltre l’ostacolo, per superare e vincere ogni difficoltà, per raggiungere con equilibrio e rispetto i risultati che le vostre famiglie e noi dirigenti sezionali, e non solo, ci aspettiamo da tutti voi!

Molti oggi non hanno ancora capito che per tutti e in diversi modi, c’è la possibilità di essere elemento positivamente determinante del ”cast” che quotidianamente anima la scenografia arbitrale, partecipando e coinvolgendosi!

Un film un gran bel film, sta andando in onda…ovviamente molti sono ancora ”comodamente seduti sul divano” a vedere ciò che molti altri stanno facendo…Bene, l’invito è quello di alzarsi ed unirsi all’incredibile ”cast” formatosi negli anni passati ed incrementatosi esponenzialmente nel 2009/2010…

Guardiamo avanti e viviamo tutti insieme la prossima stagione con gli occhi del presente, si…ma senza dimenticare di dare ogni tanto un’occhiata al futuro…in cantiere, i Raduni (quello di Dobbiaco in Agosto e di Sant’Eufemia a Settembre), le Gite (a breve organizzeremo la visita alla Reggia di Caserta e/o delle escursioni in montagna), la ripresa effettiva dell’attività sui campi e in Sezione, gli Allenamenti, le Feste e le Cene (momenti di aggregazione fondamentali)…la vita Associativa, invece, non deve avere fine, nè inizio, quella c’è, dev’esserci, sempre ed in ogni momento!

La Sezione e tutte le attività arbitrali (tecniche/associative/atletiche) vivono e pulsano anche d’estate…con i mesi estivi, non disperdiamoci.

Non dimentichiamo che la stagione sportiva si programma in anticipo…e non dimentichiamoci che…il 30 giugno 2011 sarà di nuovo tempo di verdetti…
oggi tu hai la possibilità di incidere su ciò che sarà!

Nel bene e nel male Tu e solo Tu, sei il proprietario del Tuo destino…abbi la forza, il coraggio e la determinazione per condizionarlo… eliminando ogni sorta di ALIBI che possa frenarti, solo così potrai…sorprenderTI di Te stesso!!!