RITIRO PRECAMPIONATO PER GLI ARBITRI DI ECCELLENZA E PROMOZIONE

Da martedì 27 luglio è iniziata una cinque giorni intensa e ricca di appuntamenti per gli arbitri di regionali Abruzzesi. In 60 hanno risposto all’invito del presidente Pasquale Rodomonti e della sua “squadra” per il ritiro precampionato di Pizzoferrato per gli arbitri di Eccellenza e Promozione.

Dopo la sistemazione in stanza presso la struttura alberghiera “Delberg Palace Hotel” c’è stato da subito l’arrivo presso le strutture sportive della Valle del Sole dove si sono svolti i consueti test atletici. Una bella e calda giornata di sole ha accompagnato i ragazzi durante le prove in pista che per la maggior parte degli associati ha dato risultati molto positivi. Buoni nel complesso i tempi fatti registrate dagli arbitri ed in particolare per i ragazzi che hanno frequentato il polo atletico istituito presso le sezioni di appartenenza, considerando anche il fatto dell’immissione del nuovo “Yo-yo test” utilizzato come metro di valutazione per gli arbitri nazionali: “Voglio che da subito – ha affermato Rodomonti – i miei ragazzi prendano confidenza con quello che si troveranno ad affrontare una volta arrivati nelle categorie nazionali; un’ottima preparazione atletica, insieme a quella tecnica, è il presupposto minimo che ogni arbitro deve possedere.”

Dopo le fatiche in pista tutta la “comitiva” è rientrata a Pizzoferrato dove si è tenuta la parte più intensa del raduno con le riunioni tecniche e i test regolamentari. Non sono però mancati momenti di relax e divertimento per tutti gli associati che hanno avuto modo di stringere ancor di più i legami di amicizia e di fare gruppo.

Negli ultimi tre giorni del raduno sono previsti gli arrivi di una selezione di assistenti ed arbitri di calcio a 5 che maggiormente si sono distinti nella passata stagione, in modo da riunire tutti insieme le migliori “giacchette nere” regionali.

Ecco la “squadra”, tra conferme e nuove immissioni, dell’ex fischietto internazionale:

RODOMONTI Pasquale Presidente

BUDA Renato Vice Presidente

PARISSE Edmondo Segretario

FLORIO Matteo Responsabile Assistenti

VITTORIO Salvatore Componente c/5

SFARRA Stefano Componente Osservatori

VILLANI ALBERTO Componente Coordinatore

DI DOMENICO Giuseppe Componente 1°Categoria

PERAZZA Paolo Componente 2°Categoria

PELLEGRINI Terench Componente Settore Giovanile

PAVONCELLI Mario Componente c/5