RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI DEL POLO SEZIONALE

Carissimi Arbitri ed Assistenti, a partire da questa sera Martedi 13 Settembre alle ore 20:55 (Orario d’inizio!!!) presso il campo “A. Flacco” meglio noto come Antistadio, e proseguendo per tutta la stagione ogni Martedi e Giovedi allo Stesso Orario e allo stesso campo, riprendono gli allenamenti!!! E’ inutile ricordarti che per raggiungere OGNI RISULTATO tutto passa per l’Allenamento…Quest’anno il Polo sarà guidato non più da un solo Referente Atletico, ma da uno Staff Atletico che sarà composto da Arbitri Sezionali dalla CAND alla Promozione, vale a dire Chiavaroli Alessio, Fabio De Crecchio, Davide Ranalli e Alessandro Napoletano!

Discutere di Tecniche Arbitrali, di Reattività, di Lucidità, di Esplosività Preventiva, di Anticipo dell’azione ed intuito Tattico, di Lettura della gara tanto sotto il punto di vista Atletico Tattico e conseguente spostamento adeguato, tanto sotto quello Tecnico tanto sotto quello Disciplinare Comportamentale, discutere della tempestività d’intervento sotto tutti i profili arbitrali…tutto è impossibile da fare, se non abbiamo benzina nelle gambe!

Hai mai visto una macchina che cammina senza benzina, o senza gas o senza gasolio o senza idrogeno o senza sole o senza vento…io no! Forse può farlo solo in discesa e a folle con risparmio di carburante, ma prima o poi la discesa finisce ed il carburante, anche se andiamo a risparmio, pure. Anche quando avrai attuato una condotta di risparmio di carburante, ci saranno altri che guideranno macchine a cui avevano fatto il pieno di risorse energetiche (e parliamo di allenamento, non di…sostanze strane lecite o illecite!!!) e con cui hanno accelerato, decelarato e probabilmente raggiunto la destinazione, con facilità, brio e divertimento alla guida!!! Tutto passa per l’allenamento!

Non esitare allora e vieniti ad allenare…solo se sei pronto e preparato riuscirai a divertirti e a farci divertire in questo sport!