RALLENTARE SI, FERMARSI MAI! …SI VA VERSO LA STAGIONE 2014/2015!!!

“Ciò che sarai domani dipende da quanto farai oggi!!!”

Carissimi, ormai la Stagione 2013/2014 sta gradualmende emettendo gli ultimi verdetti e di conseguenza anche la nostra attività sul campo viene gradualmente riposta e stipata nei cassetti e nell’archivio Gruppo Arbitri Sant'Eufemia 2013 - ridottadei ricordi. Sarebbe grave però commettere l’errore di sentirci arrivati, di staccare la spina, di fermarsi, di deporre in quel cassetto o in quegli archivi anche un alto livello di concentrazione che non deve mai abbassare l’attenzione verso gli obiettivi che ognuno di noi si pone, sarebbe grave non avere la considerazione di quei ricordi nei termini … dell’esperienza. E’ giusto rallentare e tirare un pò il fiato dopo una “corsa” lunga e per certi versi faticosa, ma per altri entusiasmante, non sarebbe giusto stoppare il nostro fare lasciando eccessivo spazio ad un subdolo ed invadente concetto di “ALTRO” che silenzioso e sotterraneo tenta di far danni distogliendoci da un più saggio e lungimirante concetto dell’ “OLTRE”!

E’ giusto allora non arrestare completamente nè l’attività Tecnica, ne quella Atletica, tantomeno quella Associativa! E’ così rimarranno attivi con minor frequenza e con minore intensità ma con uguale concentrata determinazione ITF, ALLENAMENTI e VITA ASSOCIATIVA. Scadenzate con tranquillità nei mesi di Giugno e Luglio, ci serviranno per arrivare pronti al mese di Agosto che ci vedrà di nuovo all’opera con le attività del Campo! Per fare tutto questo serve la Tua PAFormazione Tecnica in aulaRTECIPAZIONE, che dovrai ricercare in una domanda tanto semplice e banale quanto difficile da porsi: Quanto sei disposto ad investire su Te stesso? 

La risposta non dovrai darla ad alcuno se non ricercarla dentro di Te, perchè è quello il luogo segreto dove si nascondono interessi, motivazioni, obiettivi ed emozioni…è quello il luogo dove non puoi mentire e dove trovare la risposta nella verità dei Tuoi pensieri!

Con questa doverosa premessa che mira a responsabilizzarTi nell’ottica della programmazione di ciò che sarà da qui a qualche mese, passiamo ai programmi e progetti:

I.T.F. (Giugno e Luglio)

Questa sera alle 19:25 andrà in onda l’ultima ITF di Maggio…poi nel mese di Giugno ed in quello di Luglio ridurremo l’attività con gli ITF che programmeremo nelle date di Lunedi 9 Giugno e Lunedi 23 Giugno e Lunedi 14 Luglio e Lunedi 28 Luglio (salvo variazioni di programma opportunamente comunicate). L’orario sarà fissato sempre alle 19:30, al termine organizzeremo sempre una pizza o un’arrosticinata, o un semplice niente ma che serva a stare in compagnia!!!

ALLENAMENTI (Giugno e Luglio)

Per quanto riguarda gli allenamenti, al termine di quelli programmati nel mese di maggio, a Giugno svolgeremo un allenamento a settimana (fondo sulla riviera o al Parco senza ritmi eccessivi, giusto per non disattivare completamente i motori) che sarà comunicato nei tempi e nei modi opport20130810_173237uni  ed a Luglio ricominceremo la PREPARAZIONE VERA E PROPRIA che ci consentirà l’avvicinamento al Raduno di Steinach 2014 così come all’inizio della Nuova Stagione 2014/2015 che vedrà il via sin già dal mese di Agosto a partire dalle prime amichevoli, proseguendo con le partite di coppa e continuando con l’inizio dei campionati.

VITA ASSOCIATIVA

Assunto che ogni occasione Tecnica ed Atletica sarà anche l’opportunità per stare insieme, attiveremo anche delle escursioni ed attività in Sezione e fuori dalla Sezione e sfrutteremo in quest’ottica anche la Coppa del Mondo in Brasile! Tutto sarà comunicato tramite KickOver e S4Y e tutto è fatto per non perderci di vista, per continuare a condividere indispensabilemente una quotidianità che ci rende complici e sinergici, per non farci distrarre eccessivamente dalla calda sabbia delle spiagge così come dalla fredda acqua del mare. E’ troppo importante rimanere uniti e non disperderci continuando ad Immagine2incrociare gli sguardi di ognuno di noi ed a percepire la voglia di RICOMINCIARE!

Intanto segna in rosso sul calendario la data del 27 Giugnogiorno in cui ci sarà l’ASSEMBLEA BIENNALE E a seguire la FESTA DI FINE STAGIONE come l’anno scorso presso il Parco Villa Sabucchi! Per fare tutto questo è necessario che Tu tenga bene aperto il ricordo che la Sezione è in Via Chiarini, 49 (e che sarà aperta anche d’estate), che il Sito sezionale è vivo e sistema di comunicazione di tutto quello che faremo al pari dell’azzurro cinguettio di Twitter @aiapescara, che KickOver e S4Y sono in estate i mezzi di informazione e di accettazione di eventi ed attività Tecniche, Atletiche e Associative!

RALLENTA MA NON FERMARTI NE’ DI TESTA NE’ DI GAMBE…BISOGNA CONTINUARE AD ESSERE UNA SQUADRA CHE CONTINUA A CONDIVIDERE NELLO “SPOGLIATOIO”, EMOZIONI ED OBIETTIVI!!! CERCHIAMOCI ED AGGREGHIAMOCI ANCHE D’ESTATE…E’ SEMPRE UNA QUESTIONE DI QUOTIDIANITA’!Incontro con Uefa Observer Konrad Plautz

“Stare insieme contribuisce a condividere idee, a confrontarle, ad accrescere quelle esistenti sviluppandole e a farne venire fuori di nuove, ad anticipare con il muoverci critiche o problemi, eventi in procinto di organizzazione che diversamente saremo sempre costretti a gestire nella nervosa e frustrante contingenza del momento.

Stare insieme e condividere anche senza particolari necessità la quotidianità è equiparabile ad una fabbrica artigianale in cui si costruiscono idee partendo dalla materia prima che è il progetto, terminando con il prodotto finito che è la realizzazione dello stesso; in mezzo c’è la costruzione che è il confronto quotidiano tramite cui si parte e si arriva, mi piace stare insieme perchè mi piace costruire.” fdc

Un pensiero su “RALLENTARE SI, FERMARSI MAI! …SI VA VERSO LA STAGIONE 2014/2015!!!

  1. Senza parole……….non c’è piu’ nulla da dire hai detto praticamente tutto che chiaramente condivido in pieno

I commenti sono chiusi.