PRIMA RTO DELLA STAGIONE 2019/2020

La prima Rto della stagione sportiva è un pò come il primo giorno di scuola, tutti sono incuriositi dalle novità cercando la stabilità nelle certezze.

Ci si guarda di fianco, ci si scruta e si cerca il “vecchio” compagno di “sedia” con il quale condividere questa nuova avventura.
Come ogni primo giorno di scuola si procede alla spiegazione delle novità della stagione sportiva, e per farlo chi più del settore tecnico nella persona di Pietro Feliciani.
Pietro non è solo un ospite ma un amico della sezione di Pescara viste le sue numerose visita in veste istituzionale e non.
Il primo a prendere la parole è stato il Presidente Di Censo per dare il benvenuto all’ospite ed il bentornato agli associati e dopo aver comunicato i prossimi imminenti impegni ha voluto chiamare al suo fianco Giacomo Camplone e Thomas Ruggeri freschi di esordi in Can B.
Thomas ha lanciato un messaggio ai ragazzi giovani invitatoli alla fatica e al sacrificio perchè ” ogni goccia di sudore spesa oggi ve la ritroverete domani”.

Giacomo, invece, dal canto suo ha ringraziato tutti coloro che gli hanno fatto sentire la loro vicinanza ed ha espresso un concetto storico della nostra Sezione ” che ogni punto di arrivo è un nuovo punto di partenza”.
Dopo questo bel momento si è passato al clou della serata. Una riunione , piena, viva ma basata sui concetti essenziali della nuova circolare.
Pietro ha descritto al meglio tutti i nuovi aspetto anche grazie all’ausilio dei nuovi filmati forniti dal settore tecnico.
Molti i dubbi sciolti durante la riunione e quei pochi rimasti sono stati spiegati nel finale grazie alle domande degli associati e alle pronte risposte del settore tecnico.
Tutti gli associati a fine riunione sono usciti con molto dubbi chiariti  e tanta voglia di campo-
Come da consuetudine il Presidente Di Censo ha voluto omaggiare in segno di gratitudine per la disponibilità e la cortesia l’ospite con una composizione di liquori tipici e con un regolamento ufficiale IFAB proveniente direttamente dalla Sede FIFA di Zurigo.