PRIMA R.T.O…ECCO A NOI IL VICE PRESIDENTE DELL’AIA PISACRETA!

Ebbene si, quest’anno nel continuo di tutto quanto già abbondantemente avviato sin già da Luglio con le numerose attività Sezionali, proseguiremo i “fuochi d’artificio” all’insegna della mirevole sorpresa…ad innaugurare ufficialmente la Stagione sportiva 2011 – 2012, sarà il Vice Presidente dell’A.I.A. Narciso Pisacreta. Disponibile come sempre, Narciso, Persona dalle incredibili doti Umane, oltre che Tecniche e Dirigenziali, si è messo a disposizione con immediatezza alla richiesta di venire ad aprire la Stagione sportiva della nostra Sezione A.I.A. di Pescara.

Giusto per onor di cronaca, Pisacreta ha frequentato il corso per Arbitri di Calcio nella Sezione di Salerno nel 1978, nel 1986 veniva promosso come Arbitro in CAN D e nel 1990 approda alla CAN C. Nel 1994 appende il fischietto al chiodo per cimentarsi nell’impegnativa pratica di Assistente Arbitrale alla CAN di A-B, dopo cinque stagioni, nel 1999 si guadagna la qualifica di Internazionale che manterrà …fino alla fine della sua carriera, giunta per limiti d’età, nel 2006 con la qualifica di Top Level UEFA e dopo aver diretto ben 200 partite in Serie A e 70 in Serie B.

Fra le designazioni più prestigiose può annoverare:

– Finale di Coppa Uefa del 19 maggio 2004 fra Valencia e Marsiglia, insieme a Collina e Ivaldi;

– Gara di apertura dei Campionati Europei in Portogallo nel 2004 fra Portogallo e Grecia, sempre con Collina e Ivaldi;

– Semifinale dei Campionati Europei in Portogallo nel 2004 fra Repubblica Ceca e Grecia, sempre con Collina e Ivaldi;

– Semifinale di ritorno Champions’ League 2003/2004 fra Deportivo La Coruna e Porto, sempre con Collina e Ivaldi;

Terminata l’attività sui campi inizia ad impegnarsi come dirigente nell’A.I.A. e viene nominato per la stagione sportiva 2006/2007 Vicecommissario della CAN A-B, nel 2007/2008 e 2008/2009 è componente del C.R.A. Campania.

Nel Febbraio 2009 si dimette da componente C.R.A. per annunciare la sua prossima candidatura, durante l’indetta Assemblea Generale del 6 marzo 2009, a Vice Presidente Nazionale dell’A.I.A. nella squadra di Marcello Nicchi Presidente e Alfredo Trentalange Resp. Settore Tecnico.

Il 6 marzo 2009 è proclamato dall’Assemblea Generale dell’A.I.A. Vice Presidene Nazionale.

Laureato in Giurisprudenza è funzionario dell’INPDAP, nella vita privata è sposato ed ha due figli.

L’Appuntamento, assolutamente di quelli da NON PERDERE…è fissato per VENERDI 16 SETTEMBRE ALLE ORE 18:55, quando Narciso varcherà per l’ennesima volta la soglia della nostra Sezione e dopo averci intrattenuto con una Riunione che entrerà nella Storia dei nostri principali eventi, apporrà la sua firma sull’ormai famoso Murales!!!