Ogni ostacolo nasconde un’opportunità! Gli allenamenti continuano! Come?

“Niente per l’uomo è insopportabile come l’essere in pieno riposo, senza passioni, senza affari da sbrigare, senza svaghi, senza un’occupazione” B. Pascal, Pensieri

Il mito dell’umano torpore (cioè il desiderio del “dolce far niente”) è totalmente falso. E’ vero il contrario: per stare bene le persone hanno bisogno di stimoli, di interessi e di cose che li impegnino. E’ questo un fatto provato da tanti esperimenti e ricerche scientifiche a partire dagli anni ’50 del secolo scorso (vedi Donald O. Hebb della McGill University di Monreal).

In sostanza per poter beneficiare del “dolce far niente” è necessario prima fare qualcosa! Il dolce far niente fine a se stesso è uno status insopportabile per l’essere umano!

Ed allora visto l’inserimento della nostra regione in zona arancione e con la conseguente doverosa sospensione del polo di allenamento, abbiamo ritenuto di darti l’opportunità di nuovi stimoli, rinvigoriti interessi, di qualcosa da fare, così da poter apprezzare il conseguente meritato (ed oggi forzato) riposo.

Gli allenamenti sono sospesi al polo, è vero, ma non sono sospesi all0interno della nostra automotivazione, non sono sospesi nella nostra motivazione intrinseca, non sono sospesi quando pensiamo ai nostri sogni ed ai nostri obiettivi da raggiungere e che ci siamo prefissati ad inizio stagione.

Come per ogni cosa, sia nello sport che nella vita quotidiana, bisogna andare avanti, faticare ed avere la lucidità di perseverare, cogliendo l’occasione di scoprire che abbiamo in noi stessi la capacità di saper trasformare gli ostacoli in opportunità.

Per questo abbiamo deciso un nuovo modo per incontrarci ed allenarci!

Come?
Semplice! Utilizzeremo l’applicazione STRAVA (disponibile per tutti i dispositivi e per cui sarà fornito un apposito tutorial), che ci permetterà di monitorare i nostri allenamenti, di condividerli in gruppo, come se stessimo davvero tutti insieme sul Terreno di Gioco di Zanni o dei Gesuiti. L’unica differenza e che gli allenamenti di ognuno saranno condivisi all’interno dell’applicazione, così da poter essere ideologicamente insieme e stimolarci nel confronto reciproco, fattivo, copstante e continuo, gli uni nei confronti degli altri.

Nei giorni di lunedì e mercoledì di ogni settimana verranno inviati i rispettivi allenamenti da svolgere il giorno seguente. Ad ogni fine allenamento si dovrà condividere sull’app citata i rispettivi tempi e dati realizzati, cosa che l’applicazione farà in automatico quando cliccheremo sul tasto “ARRIVO”.

Scarica cliccando qui la guida per l’utilizzo di STRAVA.

Sta a voi decidere se continuare a credere nei vostri sogni ed obiettivi o stare nelle vostre zone di comfort senza provare ad uscirne. Sta a voi guardarsi dentro e capire se cullarsi nel falso mito dell’”umano torpore” oppure se beneficiare del meritato riposo conseguente ad aver FATTO ciò che la nostra motivazione interiore ci spinge a fare! Ricorda che solo unendo Motivi interiori ed Azioni potremmo dire concretamente di avere MOTIV-AZIONE!

BUON ALLENAMENTO!!! Nella speranza di rivederci al polo per condividere insieme ai “dolori” ed alla fatica, le gioie del sentirsi in forma e dello stare insieme!

Noi ci siamo per noi stessi e per la Squadra! E Tu … cosa vuoi fare?

P.S: Restiamo sempre a vostra diposizione per qualsiasi chiarimento

DE LUCA PIERLUIGI (333 6563365)
MARGARITO STEFANO (346 6251430)
DONATELLI DAVIDE (327 0580555)
DI GIROLAMO LORENZO (392 7113198)
DI CENSO FRANCESCO (328 6151685)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *