NATALE 2018! AUGURI A TUTTI NOI!

DSC_0158Eccoci giunti di nuovo al giorno di Natale a rinnovare gli auguri ad una Persona che ha segnato, la Storia del mondo e dell’umanità! La nascita di Nostro Signore Gesù Cristo, segna inevitabilmente un momento di riflessione, prescindendo dalla Religione, dalla pratica della stessa, dall’intensità del “Credere” che contraddostingue ognuno di Noi!

Oltre ogni “cosa” la nascita di Gesù Cristo, segna il Momento di riflessione, nel quale ci piace tuffarci, condividendo nell’affetto e nel calore della Famiglia quelli che sono i pensieri che spesso ci sovrastano, soffocando le ore che scandiscono le nostre giornate.

Il 25 Dicembre abbiamo invece la forza e l’opportunità di fermare il tempo, accomodandoci nella quiete che questa ricorrenza speciale ci permette di vivere, addensando le Nostre menti di Pensieri positivi, che aprono lo spazio al benessere interiore che spesso ci spinge ad andare oltre noi stessi seguendo un percorso di Santità che vive nelle parole e nelle azioni!

In questo Natale, auguro a Noi tutti di vivere lo straordinario spirito di questa Ricorrenza, per 365 giorni all’anno o per lo meno per la maggior parte di essi! Auguro a tutti Noi, di trovare l’ispirazione che ci consenta di capire che nella “Culla” in cui giace il Nascituro Gesù Cristo, possiamo con Lui condividere, enfatizzandole, le Gioie dei giorni felici, e possiamo a Lui affidare le Pene ed i Brutti momenti che attanagliano i giorni difficili, di questo passo sviluppando per il maggior numero possibile di Giorni dell’anno, serenità, pace e benessere, in ogni condizione ed in ogni contesto! Sia un Bel Natale per ognuno di Noi, per le Nostre Famiglie, per le Persone cui vogliamo bene, per tutti Coloro che non ci sono più fisicamente ma che con il Loro Ricordo hanno lasciato la traccia nella vita di ognuno di Noi, consapevoli che da soli siamo fini a Noi stessi, insieme siamo un … Bel Natale!

Auguri di Cuore

Francesco Di Censo