LUNEDI 1 LUGLIO SI ACCENDONO I MOTORI DEL RADUNO DI STEINACH 2013

Dopo il meritato riposo del mese di giugno, in cui ognuno ha potuto tirare il fiato da un’annata Sportiva lunga, dispendiosa ed impegnativa, è arrivato nuovamente il momento di “riaccendere i motori”, con la dovuta gradualità certo, ma con la voglia giusta che ci permetterà di riprogrammare tanto a livello mentale, quanto a livello fisico, la nuova Stagione Sportiva 2013/2014!

Dall’ultimo Consiglio Direttivo tenutosi il 26 Giugno si è deciso di riattivare gli allenamenti sin dall’inizio di Luglio rispettando il seguente programma:

Le prime due settimane effettueremo due sedute a settimana: il 2, il 4, il 9 e l’11 Luglio, con inizio degli allenamenti alle 18:30 con partenza dal Palaelettra 2 (il palazzetto di fianco all’antistadio) dove verranno messi a disposizione gli Spogliatoi per cambiarci e farci la doccia (portarsi i ricambi!). In queste settimane effettueremo delle sedute di “fondo” per mettere qualche indispensabile propedeutico chilometro nelle gambe.

Le seconde due settimane fino al giorno della partenza, intensificheremo gli allenamenti con 3 sedute a settimana il 15-17-19-22-24-26-29-31 luglio e 2 agosto, in queste sedute inizieremo ad inserire dei carichi di lavoro più specifici che lo Staff Atletico predisporrà di volta in volta.

Il campo di “battaglia” che ci vedrà all’opera in questa pre-fase sarà la Pineta D’Annunziana di Pescara (ribadisco appuntamento al Palaelettra 2 con inizio allenamenti alle 18:30, quindi venire con il dovuto anticipo per cambiarsi ed essere pronti per le 18:25), per poi “switchare” lo scenario a partire dal 6 Agosto sulle magnifiche montagne del Sud Tirolo Austriaco a Steinach am Brenner, sede del Raduno Estivo 2013!

Gli Allenamenti poc’anzi accennati, cui sono tutti invitati a partecipare, sono OBBLIGATORI per i partecipanti del Raduno di Steinach 2013, in quanto predisporranno il nostro fisico ad affrontare gli importanti carichi di lavoro inseriti nei giorni del Raduno stesso e ad evitare inutili quanto evitabili infortuni!

Il 1 Luglio alle 18:30 in Sezione abbiamo inoltre predisposto per i partecipanti del Raduno di Steinach 2013 un 1° briefing organizzativo, cui ne seguiranno altri, che rappresenterà un Work in Progress che ci consentirà di arrivare alla partenza del 5/6 Agosto pronti, responsabilizzati, convinti e senza dubbi!

E’ inutile ribadire un concetto tanto banale, quanto fondamentale, ed a volte scontato e per questo sottovalutato, vale a dire che senza la dovuta programmazione, senza la necessaria voglia di fare, senza l’indispensabile responsabilità del ragionare nell’ottica del considerare che i campionati non cominciano ad Agosto o Settembre, ma con la Fase di Preparazione Atletica precedente agli stessi…ogni obiettivo diventerà difficile forse impossibile da raggiungere e perseguire!

Forza allora, gambe in spalla e con la doverosa voglia di sudare e di andare oltre, riaccendiamo i motori ricordando che il sacrificio e l’impegno uniti alla condivisione del Gruppo, sono elementi determinanti per la realizzazione di ognuno di noi!