LE NOVITA’ DEL SITO SEZIONALE!

Cari Colleghi,

siamo ORGOGLIOSI di potervi aggiornare su alcune NOVITA’ che riguardano questo nostro sito Sezionale.

Con l’obiettivo di realizzare uno dei punti di programma, vale a dire quello di far diventare il sito sezionale un vero e proprio portale per tutti gli Associati, abbiamo lavorato e sviluppato il sito per trasformarlo da semplice fonte di news ed articoli riguardanti la Sezione, ad un vero e proprio PORTALE utile a diversi fini.

La novità principale riguarda l’attivazione di un’AREA RISERVATA in cui ogni associato accede tramite lo username (che per standard è “cognome.nome”) ed una password impostata al primo accesso.

Tramite questa nuova area sarà possibile interagire con alcune nuove funzioni che semplificheranno di gran lunga alcune attività sezionali, una su tutte

LA GESTIONE DELLE PRESENZE AGLI ALLENAMENTI! 

Con l’inizio della nuova stagione sportiva sarà possibile infatti inserire le presenze al polo d’allenamento direttamente tramite la nuova area riservata: ogni associato potrà accedervi e tramite un semplice click potrà confermare la sua presenza all’allenamento.

Questo permettera di rimuovere l’annosa pratica delle “X” sui “fogli volanti” al campo, e rendere tutta la procedura più comoda per gli associati e più snella per la Sezione.

Ma non solo…

Abbiamo attivato anche le notifiche per la pubblicazione dei nuovi articoli sul sito web:

gli associati riceveranno una mail sulla propria casella di posta che li informerà del nuovo articolo pubblicato e potranno accedervi tramite il link presente nella mail.

***ATTENZIONE***

Vi informiamo che la registrazione sul portale AIAPESCARA.IT è stata completata per tutti gli arbitri OTS, e ad oggi solo 14 persone su 122 hanno effettuato il primo login quindi vi invitiamo a controllare la casella di posta, e nel caso in cui non trovaste la mail di avvenuta iscrizione vi invitiamo a controllare nelle cartelle SPAM/INDESIDERATA. 

Nei prossimi giorni saranno inseriti tutti gli altri associati (OTR – OTN), quindi invitiamo anche voi a tenere sott’occhio la casella di posta.

La guida per il primo accesso e l’impostazione della password la trovate in fondo a questo articolo.

La nuova area è ancora in piena fase di ideazione e sviluppo, e vi informeremo sul rilascio di nuove funzionalità.
In più vi informiamo di altre modifiche già accennate durante la riunione del 25 maggio:

***Abbiamo aggiornato le pagine riguardanti GLI ALLENAMENTI ed il CALENDARIO RTO.

***Abbiamo riorganizzato il menù, inserendoci anche i link diretti alla pagina “CAMPI DI CALCIO D’ABRUZZO” e S4Y.

Per ciò che riguarda la veste grafica e L’UTILITA’:

***In ogni pagina si troveranno sulla destra 3 feed: Ultimi tweet della Sezione, Ultimi post di Instagram pubblicati con l’account Sezionale ed un’importantissima novità: la scheda PROSSIMI EVENTI .

Grazie a questa funzione si possono vedere rapidamente gli eventi imminenti (come allenamenti, ITF, Partite ecc) ed alcune info a riguardo. Si dà la possibilità di inserirli nel proprio calendario o stampare il riassunto settimanale o mensile degli eventi.

***L’immagine di Testata del sito cambia ad ogni pagina visitata, con le foto migliori del gruppo o dei nostri eventi.

Ovviamente il modo migliore che vi consigliamo per rendervi conto di come sia stato rinnovato il sito e per vedere le nuove funzionalità e quello di andarlo a visitare!

Vi aspettiamo!

LO STAFF INFORMATICO.

GUIDA PER IL PRIMO ACCESSO

Ti comunichiamo che nei prossimi giorni ti arrivera’ una MAIL (sullo stesso indirizzo indicato per sinfonia4you) proprio dal sito web sezionale (il mittente sara’ WORDPRESS), che ti comunichera’ l’iscrizione come utente.
Devi seguire i seguenti passaggi per completare la registrazione in modo corretto:
-Apri la mail e clicca sul link contenuto in essa (indicato come link per impostare la password)
-Verrai indirizzato su una pagina che ti permettera’ di impostare una PASSWORD a tuo piacimento.
-Da quel momento in poi per accedere dovrai utilizzare lo USERNAME indicato nella mail di iscrizione, e la password impostata da TE.
***ATTENZIONE*** Se nei prossimi 14 giorni non riceverai la mail dal sito, controlla la cartella SPAM della tua casella di posta elettronica.

Tutto cio’ serve a far si’ che gia’ da luglio saremo tutti registrati sul sito, e tutto sara’ pronto per sfruttare questa nuova funzionalita’.

Se riscontri difficoltà puoi contattare lo STAFF INFORMATICO.