L’augurio di un Quotidiano Santo Natale!

Arbitro di Natale - ridottoCarissimi “Arbitri”, eccoci giunti come ogni anno alla Santa Giornata in cui si celebra la nascita di nostro Signore Gesù Cristo! Una Giornata nella quale riponiamo spesso tanta Speranza e nella quale riusciamo a sentire, pescare ed esternare sentimenti di bontà, altruismo, affetto, vicinanza e disponibilità; una Giornata nella quale riusciamo a rendere taciturni e silenziosi i pensieri che tante volte affliggono negativamente la nostra quotidianità; una giornata che ci spinge con personalità, su sentieri di sincerità, serenità, pace ed amicizia, facendoci pescare il meglio di Noi stessi, nelle profondità della Sorgente dove dimora il nostro “IO” più profondo!

Tante volte in questi giorni, ci siamo trovati e ci troviamo a dire “Buon Natale” senza riflettere troppo all’importanza di quelle due parole che, messe una accanto all’altra, racchiudono il grande Significato spirituale di questa magnifica Festa, che sintetizza l’augurio speciale della Speranza di “cose belle” in cui ognuno di Noi vorrebbe costantemente rinascere…guardando al Futuro nella condivisione di un positivismo, che accende le luci di un nuovo giorno fatto di opportunità e di possibilità!

Il Natale è un giorno “magico” forse meglio dire Santo, in cui troviamo il Coraggio di fermare il Tempo, facendo diventare le 24 ore del 25 Dicembre, una parentesi “d’infinito” nella quale vivere al meglio i nostri sentimenti e le nostre emozioni, nella quale far confluire la voglia di stare insieme, condividendo affettuosi Sguardi e palpitanti battiti del Cuore. Il mio speciale augurio è quello di poter vivere la straordinarietà emozionale del Santo Natale in ogni giorno dell’anno, affinchè con Sguardi sinceri e Cuori teneri, possiamo vivere una quotidianità fatta di Speranza, di Opportunità, di Serenità, di Tranquillità di Entusiasmo e di Allegria.

A Voi, alle Vostre Famiglie, ai Vostri Parenti, ai Vostri Amici o semplici conoscenti, alle Persone che hanno fatto parte della Nostra Vita e che oggi non ci accompagnano più fisicamente ma che, con la Forza del Ricordo, sono quanto mai presenti nelle nostre Realtà, giunga a nome mio Personale, del CDS e dei Collaboratori Sezionali, l’Augurio affinchè il senso del Natale possa aiutarci ad immergerci e tuffarci con lo stesso Spirito nella Quotidianità! E’ questo, credo, il modo migliore per dire “Buon Natale” ogni giorno, finalizzando la nostra Azione a regalare a Chi verrà dopo di Noi un Mondo un pò migliore rispetto a quello che abbiamo trovato e che stiamo “percorrendo”!

Come nella staffetta, Raccogli il testimone, Corri al meglio la Tua “Frazione”, passa il testimone senza rimpianti , dà un senso alla Tua “Corsa”!             fdc

Di Cuore, con Emozione, con Vicinanza e con Affetto … Auguri di Buon Santo Natale…nella Quotidianità!