LA NAZIONALE DI CALCIO A 5 IN ABRUZZO PRIMA DEGLI EUROPEI

TERAMO – Dopo aver ospitato la Nazionale di Lippi, la nostra regione sarà teatro di importanti appuntamenti anche per gli Azzurri del calcio a 5 . Sarà dedicata all’Abruzzo la prossima gara amichevole della Nazionale Italiana di calcio a cinque. Dopo il doppio confronto contro la Bielorussia a Pesaro ed Urbino nel mese di ottobre, la nazionale italiana di calcio a 5 tornerà in campo il 15 e 16 dicembre per l’ultimo impegno prima della fase finale degli Europei in programma in Ungheria dal 19 al 30 gennaio 2010.

Avversaria di turno la Romania, giunta seconda nel proprio girone di qualificazione per l’Europeo e quindi non qualificata alla fase finale.

Il 15 dicembre (ore 20.30) teatro della sfida sarà il PalaRoma di Montesilvano, impianto ristrutturato recentemente e che ha ospitato la Nazionale Italiana nel novembre 2003, in occasione delle qualificazioni al Campionato del Mondo.

La seconda sfida, in programma il 16 dicembre alle ore 20.30, si disputerà al Palasport Santa Filomena di Chieti. L’impegno costituirà l’ultimo passaggio prima della fase finale degli Europei in calendario nel mese di gennaio in Ungheria (gli azzurri sono stati sorteggiati nel girone B con Ucraina e Belgio). Gli azzurri, in passato, hanno già affrontato per quattro volte i romeni uscendo sempre vittoriosi. L’ultimo confronto risale al settembre 2008, quando gli azzurri si imposero per 4 a 1. La Nazionale del ct Menichelli arriverà in Abruzzo dopo il doppio confronto disputato in terra polacca.

Si ricorda che l’ingresso è gratuito per tutti coloro che volessero prendervi parte.