IL 25/11 ORE 19:15 RTO AL SAN MARCO…SI PROSEGUE IL 2/12 SEZIONE

Dopo un periodo di riposo eccoci tornati con le Riunioni TecnicheObbligatorie; quelle Facoltative della Domenica sera alle 19 e in questo periodo anche del Venerdi sempre alle 19, non si sono mai fermate e non si fermeranno mai, essendo un mirato progetto tecnico sui cui il CDS crede fermamente come determinante strumento di crescita e di formazione per gli Arbitri che hanno a cuore le loro ambizioni…non vogliamo rinunciare, anzi implementeremo e miglioreremo questi incontri, che sono il valore aggiunto, il di più che sta portando frutti e benefici ampi e visibili a coloro che vi prendono volontariamente parte…oltre che per il gusto di stare insieme e di raccontarsi, anche per avere tutte quelle ionformazioni che li aiutino ad andare in campo pronti e preparati sotto tutti gli aspetti.

A volte c’è bisogno di focalizzare determinati aspetti della prestazione Arbitrale, per rivolgere a TUTTI lo stesso messaggio di crescita e di formazione, puntando lo Zoom sugli aspetti Comportamentale/Atletico/Tattico/Tecnico/Preventivo/Disciplinare e di Concentrazione.

La R.T.O. visionata è un momento fondamentale e determinante per fare quanto poc’anzi accennato, perchè solo vedendo TUTTI la stessa partita e lo stesso Arbitro, solo vedendo TUTTI le stesse criticità e le stesse positività possiamo realizzare l’obiettivo di uniformare il “Messaggio Arbitrale” ad Osservatori ed Arbitri. Chiaro poi che sulle oggettività (positive e negative) evidenziate nella prestazione del giovane Collega che si cimenterà in questa, per lui e forse anche per noi, nuova avventura, verranno forniti input di cui avremo modo di parlare, nell’ottica del sano e positivo confronto, il Venerdi successivo, il 2 Dicembre Ore 19:00 in Sezione.

Ognuno dovrà avere la maturità di capire e metabolizzare i concetti e i consigli che saranno espressi e forniti, per crescere e farne una propria ed individuale esperienza, su cui costruire la propria capacità arbitrale che necessariamente dev’essere caratterizzata dalle peculiarità caratteriali di ognuno di noi. Non esiste un Arbitro standard, unico, così come non esiste un univoco modo di arbitrare, esistono però momenti di “studio”, momenti di “esame di coscienza” per capire se stiamo facendo bene e come migliorarsi o se stiamo facendo male e come correggersi; esistono momenti in cui l’analisi delle criticità e delle positività mostrate da altri ci insegnano, se abbiamo l’umiltà di metterci in discussione, a farne un nostro momento di crescita e di maturazione!!! La partita sarà anche filmata in modo da poter rendere tangibile e concreto quanto andremo ad esaminare e dire!!!

L’EVENTO (PARTITA VALIDA PER IL CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE!!!) SI SVOLGERA’ CON TUTTE LE CONDIZIONI CLIMATICHE…ABBIAMO SCELTO IL CAMPO SAN MARCO PROPRIO PER AVERE LA CERTEZZA DELLO SVOLGERSI DELLA PARTITA (CAMPO IN SINTETICO) E PER STARE AL COPERTO EVITANDO IL RISCHIO PIOGGIA ED INTEMPERIE…INOLTRE ANTICIPO CHE INSIEME AL C.D.S. PROVEREMO AD ELIMINARE L’ANTIPATICA PROCEDURA DELLA FIRMA PRESENZA CHE VERRA’ SOSTITUITA CON ALTRA MODALITA’ CHE VI SPIEGHEREMO E CHE E’ SICURAMENTE PIU’ EFFICACE PIU’ SNELLA E PIU’ FUNZIONALE PER TUTTI!

Un sentito ringraziamento va rivolto alle Società e alla F.I.G.C. provinciale di Pescara che si sono fattivamente adoperati per far si che l’evento si realizzi!

A VENERDI 25 NOVEMBRE ORE 19:15 ALLORA E BUONA R.T.O. VISIONATA A TUTTI!!!