GLI ARBITRI SPELEOLOGI!!!

La data del 22 maggio sarà ricordata per molto tempo nella mente dei 13 ragazzi che levatIsi per un giorno i panni di studenti o lavorati, si sono calati in quelli di scaltri avventurieri fingendosi (neanche troppo) speleologi per un giorno, andando alla scoperte delle meravigliose Grotte di Frasassi.

Nel suggestivo scenario marchigiano, contornato dalle caratteristiche stalattiti e stallagmiti, i nostri “speleologi” si sono addentrati nei meandri delle grotte per tutti i loro 8 livelli ad un’altezza media di 220 M.

Fin qui verrebbe da pensare a nulla di particolarmente affascinante certo, ma la scelta del percorso speleo-avventura rosso ha donato quel pizzico di piccante ed imprevedibile alla giornata.

Muniti di stivali, mimetica e casco, alla fine del percorso turistico, quello dei “comuni mortali”, i nostri “Indiana Jones” si sono immersi nel cuore della montagna,nelle viscere della stessa dove l’unica fonte di luce era un piccolo led sui propri caschi. Una “passeggiata” lunga 3 ore tra cunicoli, strettoie e pozzi profondi dove in più di un’occasione è saltato alla mente il pensiero del “chi me l’ha fatto fare” viste le grandi ostilità che offriva il percorso, ma trascinati dall’indomabile fame di avventura del sempre presente Presidente Francesco Di Censo gli Arbitri Speleologi sono riusciti ad arrivare fino in fondo superando ogni limite…immaginabile.

Ma la vera forza è stata sicuramente il vivere al 100% ciò che la natura, con uno dei suoi soliti scherzi, ci ha voluto nascondere, oltre che condividere questa esperienza con la grande allegria che ha accompagnato l’eccezionale gruppo per tutta la giornata.

Una volta tornati alla luce del sole prima di far ritorno alle proprie dimore si è voluta concludere la giornata con un piccolo break in quel di Ancona per una veloce visita ed una meritata cena viste le grandi energie impiegate.

Questa è stata una dell’esperienze più uniche che rare, targate AIA Pescara. Solo la prima di quest’estate 2012 che sarà ricca di momenti Associativi che rinsalderanno ancor di più, ciò che di già forte ci lega al di fuori del campo!! Una grande, vera e sincera Amicizia…quella con la “A” maiuscola!!!