FINALMENTE RIPARTIAMO!

Gruppo AIA Pescara sul terreno di Gioco della Sede mondiale del calcio FIFA a Zurigo

Carissimi, vi chiediamo 10 minuti ben spesi del vostro tempo!

infatti dopo questo lungo stop forzato dovuto al COVID-19, abbiamo deciso di rompere gli indugi e, pur con le dovute limitazioni e precauzioni del caso, abbiamo deciso di tornare a far brillare la luminosa stella della Sezione che ha sempre illuminato sapientemente le nostre giornate settembrine, dando il via alla programmazione dei campionati.

Ed allora vi andiamo ad elencare la fase di avvio della ripresa delle attività tecniche, atletiche ed associative che il Consiglio Direttivo a confezionato per tutti Noi. Andiamo per temi:

R.T.O.: per il momento abbiamo programmato le prime due Riunioni Tecniche Obbligatorie. Ogni Riunione verrà spacchettata in 3 parti: il Venerdì sarà la prima parte dedicata agli Arbitri ed Assistenti di Calcio a 11, il Mercoledì Successivo ci sarà la seconda parte dedicata agli Osservatori, il Venerdì ancora successivo la terza parte dedicata ad Arbitri ed Osservatori di C5. Ad esempio la prima R.T.O. sarà in programma Venerdì 18 Settembre (Venerdi parteciperanno Arbitri ed Assistenti C11 – Mercoledì 23 parteciperanno gli Osservatori – Venerdì 25 Arbitri ed Osservatori di C5). Ogni R.T.O. in programma vedrà questo timing e sarà fatta sempre in presenza in Sezione. Solo la parte dedicata ad Arbitri ed Assistenti C11 sarà contingentata ad un massimo di 40 presenze dal vivo in Sezione, il resto dell’organico potrà partecipare in remoto mediante utilizzo della piattaforma Google Meet. Per Arbitri e Assistenti C11 verrà richiesta la preventiva iscrizione per la partecipazione in presenza che sarà garantita ai primi 40 che invieranno l’email alla posta pescara@aia-figc.it evidenziando la volontà di partecipare, dal 41° iscritto in poi, garantiremo la partecipazione on-line.

Riepilogando le prime 2 R.T.O. sono in programma il 18 Settembre e il 2 Ottobre, la modalità di presenza rimarrà quella della compilazione del Test Tecnico libero che è parte integrante della finalità formativa di ogni R.T.O.:

R.T.O. del 18 Settembre: Venerdi 18 Settembre per AA.EE e AA.AA C11, previa iscrizione (partecipazione dal vivo garantita ai primi 40 il resto in remoto) – Mercoledi 23 Settembre in presenza per OO.AA. (senza prenotazione) – Venerdi 25 Settembre in presenza per AA.EE. ed OO.AA. in presenza (senza prenotazione)

R.T.O. del 2 Ottobre: Venerdi 2 Ottobre per AA.EE e AA.AA C11, previa iscrizione (partecipazione dal vivo garantita ai primi 40 il resto in remoto) – Mercoledi 7 Ottobre in presenza per OO.AA. (senza prenotazione) – Venerdi 9 OLttobre in presenza per AA.EE. ed OO.AA. in presenza (senza prenotazione)

Giovedi 25 Settembre ci sarà il Raduno precampionato Sezionale a cui sarete invitati TUTTI (di ogni organico e categoria nazionale/regionale/sezionale) a partecipare (dettagli vi saranno forniti più in là). Sarà la giusta occasione per rivederci TUTTI INSIEME dopo tanto tempo. Questo sarà possibile perchè abbiamo opzionato per l’occasione, una location eccezionale, grande e di assoluto pregio, che vi sarà svelata tra qualche giorno. Con fervente curiosità vi invitiamo a seguire Comunicazioni S4Y, Social, Sito per scoprire di cosa si trtta e rimanere aggiornati!

Martedì 22 Settembre si svolgeranno a partire dalle ore 20:50 presso il campo Rancitelli i Test atletici d’inizio Stagione 2020-2021 per gli Arbitri O.T.S.

Allenamenti: La settimana prossima (dal 12 al 19 Settembre) terminerà la sessione estiva degli allenamenti lasciando spazio a quelli invernali che torneranno in programma il martedì ed il giovedì dalle 19:30 alle 21:00 con tutta probabilità presso il campo Gesuiti.

I.T.F. rimarranno programmati ogni domenica post partite dalle ore 19:00 alle ore 19:45 a partire dal mese di Ottobre (non è richiesta prenotazione ma al superamento delle 40 presenze non sarà consentito l’accesso.

Campionato del Regolamento: Lunedì 28 Settembre ci sarà la fase finale del Campionato 2019/2020 con una nuova accattivante modalità simile a quella dei Tiri di Rigore delle finali calcistiche. A partire invece da Ottobre partirà il nuovo campionato del regolamento Stagione Sportiva 2020/2021 con modalità che saranno spiegate con l’attivazione dell’evento.

Corso Arbitri 2020: la data d’inizio corso è fissata per Giovedì 15 Ottobre 2020. A breve vedrete in giro per la città dei mega poster di promozione del Corso, a cui seguirà un’ampia campagna promozionale sui Social ed anche direttamente. Se avete Amici, Parenti, Conoscenti che possono essere interessati e che rispondono al target che cerchiamo Vi preghiamo di accompagnarli in Sezione e/o di diventare Voi stessi attivi promotori del nuovo Corso…insieme riusciremo sicuramente ad aggirare l’ostacolo COVID-19.

Strada facendo scopriremo altre iniziative, dettaglieremo altre R.T.O., specificheremo, luoghi, date, contesti, modalità al fine di rispettare le normative anti Covid e di vivere in piena sicurezza quanto di bello condividiamo. Ad ogni evento vi sarà detto cosa fare e come farlo per accedervi.

Come vedete c’è tanta carne al fuoco e con la partecipazione entusiasta di ognuno di Noi, questa Stagione diventerà un piatto succulento e da gustare!

Noi siamo AIA Pescara LA Sezione fatta di Gente che sogna, di gente caparbia, di gente che fa cose straordinarie, di gente che si emoziona, di gente che morde il freno, di gente che ha obiettivi sfidanti e che, caschi il mondo, li realizza, di gente che gioisce nel condividere il gomito del compagno di corsa, di gente eccezionale che insieme sta scrivendo la Storia dell’AIA Pescara. Fai circolare nelle tue vene il biancoazzurro sangue della passione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *