DOBBIACO: DANIELE ORSATO!

Primi giorni di allenamento a Dobbiaco..ma oggi 9 agosto c’è una persona in più che si allena con i ragazzi e si unisce al gruppo Kenya(ovvero i più veloci) nell’affrontare i 10 km intorno al lago…nell’incredulità generale ecco arrivare a sorpresa l’Internazionale DANIELE ORSATO della Sezione di Schio.

Inizia cosi, la giornata con il primo grandissimo ospite a regalare ai ragazzi, con tanta umiltà e spirito di associazione, l’esperienza accumulata come arbitro di Seria A ed Internazionale.

Daniele, che dal 2010 è arbitro Internazionale è arrivato al raduno di Dobbiaco e si è messo a completa disposizione di tutti i ragazzi, dapprima, facendo vedere delle immagini tratte da alcune partite di Serie A dove si è soffermato per parlare di tecnica e regolamento, dopodichè, è passato a parlare dell’importanza che riveste frequentare la sezione e questi raduni. Ovviamente non sono mancate le tante domande e curiosità da parte di tutti i ragazzi che non si sono fatti scappare la ghiotta occasione di avere un ospite cosi importante con cui interagire.

L’interagire con i ragazzi si è visto soprattutto a fine riunione dove Daniele scherzosamente ha giocato con i ragazzi nella preparazione delle foto ricordo e la disponibilità a parlare con ognuno di loro dopo averli fatti sedere sul muretto di fronte l’ostello (vedi foto).

Tutti i ragazzi sono rimasti entusiasti ed hanno visto come un ARBITRO INTERNAZIONALE si è saputo mettere in gioco, si è divertito con loro, si è ALLENATO ed HA SOFFERTO con loro nei 10 km intorno al lago e tutto ciò lo ha fatto con ragazzi che militano dai giovanissimi fino alla promozione senza sentirsi di un altra categoria ma semplicemente un arbitro tra altri arbitri.

Questo è avvenuto solo per un motivo perchè Daniele ci ha dimostrato di non essere solo un Arbitro di Serie A o Internazionale ma di esserlo dentro di se e nella vita di tutti i giorni con l’A maiuscola!

Grazie mille Daniele da parte di tutti!

(nella foto alcuni dei momenti della giornata con Daniele Orsato)