DOBBIACO 2010…SI RIPARTE…E SIAMO A CINQUE!!!

E siamo a cinque!!! Per il quinto anno consecutivo, la Sezione A.I.A. di Pescara “Domenico Allegrino”, organizza il Raduno precampionato in altura, portando una truppa di circa 40 Arbitri in Val Pusteria, nella splendida località di Dobbiaco (BZ) meglio nota come “Comune delle 3 Cime di Lavaredo”.

Tra i partecipanti, il Vice CRA Abruzzo Renato Buda, e l’Arbitro CAND (Serie D) Alessio Chiavaroli., fresco di Promozione nella categoria superiore e il nostro Referente informatico, nonche Arbitro nella CAN 5 Marco Pennarossa, di lustro e di spessore l’adesione per tutta la durata del Raduno, dell’ex Presidente sezionale Marcello Coletta. Parteciperanno tanti ragazzi promettentissimi, su cui la Sezione di Pescara sta investendo in maniera decisiva e determinante, affinché tra qualche anno loro possano rappresentare il futuro, il parco Arbitri che sarà di scena sui palcoscenici nazionali, finanche alla Serie A, questi i nominativi: ACERBO DAVIDE, ALLUVIANI DANIELE, ALLUVIANI GIANLUCA, ALTOBELLI STEFANO, BERNARDINI LUIGI, BRUNI STEFANO, BUDA RENATO, CAPORALI LORENZA, CERCHIARA LUCIA,CESARANO MARCO, CHIAVAROLI ALESSIO, CHIAVAROLI TARCISIO, COLANGELO ANDREA, COLETTA MARCELLO, D’ALONZO ALESSANDRO, D’ANTUONO LUCA, D’INCECCO SIMONE, DE DOMINICIS FABIO, DELL’ORSO MATTIA, DELLE VEDOVE AUGUSTA, DI CENSO FRANCESCO, DI GIOVANNI STEFANO, DI MAIO MICHELE, DI MARCO PIERLUIGI, DI MATTEO LAURO,DI MICHELE ILENIA, DI NICOLA DARIO, FALASCA PIERFABIO, FERRANTE MATTEO PIO, FERRETTI MANUEL, FERRONE MAURO, GREGORIS GILBERTO, IEZZI EUGENIO, NAPOLETANO ALESSANDRO, NAPPI UMBERTO, PENNAROSSA MARCO, RANALLI DAVIDE, TERZINI MARCO, URSINI CRISTIANO. Immancabile la mascotte del Raduno, Alessio Buda, ormai divenuto parte integrante del gruppo!

Preparazione atletica, Associativa e spirito di squadra sono e saranno gli aspetti fondanti del Raduno, un vero Stage Arbitrale che quest’anno comincerà il 6 Agosto e terminerà il 14 Agosto! Occhi vispi e pieni di attesa ed entusiasmo, voglia di stare insieme, e condividere la serenità che solo la montagna sa dare, con le fatiche che immancabili si presenteranno, i ragazzi partecipanti hanno già appreso questi fondamentali principi, probabilmente geneticamente innati, che riporteranno sulle storiche e mitiche cime dolomitiche! Quest’anno inoltre, i Ragazzi del Raduno, saranno oggetto di un importantissimo ed innovativo Test scientifico fatto in collaborazione con il Dr. Evanio Marchesani, ex-Presidente sezionale. Praticamente ogni Arbitro è stato ”testato” con un apposito macchinario che tra gli innumerevoli dati ha individualmente estrapolato quelli relativi alla massa grassa, massa magra, massa muscolare, massa corporea, metabolismo basale. Il test sarà ripetuto al rientro dal Raduno, per verificare gli effetti della preparazione atletica in altura. Inoltre questi ragazzi, saranno per tutto l’anno monitorati nella stessa maniera, per verificarne mensilmente le condizioni e il trend di miglioramento.

Previsto, a conclusione del Raduno, l’intervento del Presidente Nazionale dell’A.I.A. Marcello Nicchi (quale miglior finale potersi auspicare!), e gli Arbitri di Serie A Orsato e Peruzzo della Sezione di Schio, nonché Ospiti del mondo del calcio giocato.

Oltre agli allenamenti quotidiani sono previste anche un escursione sul percorso paesaggisticamente noto a livello mondiale, vale a dire il “Giro dei 4 passi dolomitici” attorno al gruppo del Sella, che permetterà di toccare le famose cime del Passo Sella, Passo Pordoi, Passo Gardena e Passo Campolongo, in un saliscendi mozzafiato e denso di indimenticabili paesaggi!

E’ tutto pronto insomma…e l’AIA Pescara continuerà a crescere e continuare a volare!

In bocca al lupo a Tutti e buon divertimento!!!

Seguite sul sito lo Speciale Dobbiaco con continui aggiornamenti che verranno inseriti…