CAMPIONATO ITALIANO DI CALCIO 5 PER DIVERSAMENTE ABILI A PESCARA

Dal 13 al 15 maggio al parco De Riseis si svolgeranno le fasi finali del terzo campionato italiano di calcio a 5 per diversamente abili della Fisdir (Federazione italiana sport disabilità intellettiva relazionale). Tale manifestazione richiamerà in città squadre provenienti da tutta Italia.

La settimana precedente ci saranno le Olimpiadi del parco, organizzatrice dell’evento è stata la società A.S.D. Parco De Riseis di Pescara con a capo il Presidente Ruggero Visini che ha fortemente voluto che l’evento si organizzasse nella nostro capoluogo adriatico.

Alla presentazione dell’evento svoltasi il 4 aprile presso l’Ex Aurum di Pescara e presentato da Silvio Sarta erano presenti, oltre a tutte le autorità locali (Nazario Pagano Presidente del Consiglio Regionale,Guerino Testa Presidente della Provincia di Pescara, Eseubio di Francesco allenatore della Pescara Calcio e tanti altri), anche il presidente della sezione AIA di Pescara Francesco Di Censo e il suo Vice, nonché responsabile del Calcio a 5 sezionale, Tarcisio Chiavaroli per ribadire la serietà con la quale s’intende dare un contributo alla piena riuscita dell’evento mettendo a disposizione a titolo gratuito gli arbitri che dirigeranno le gare dell’evento.

Le partite si disputeranno il 14, 15 e 16 maggio al Parco Villa De Riseis di Pescara e vedranno coinvolte dodici squadre divise in tre gironi con centoventi ragazzi coinvolti; la divisione è tra agonistico, avanzato e base. Per l’occasione i ragazzi disabili delle scuole superiori secondarie di della provincia di Pescara hanno ideato e scelto un “grillo” come mascotte a dimostrare la gioia di vivere, la libertà e la vivacità..

Un grandissimo in bocca al lupo a tutti i partecipanti!