ARBITRI DI PESCARA PER LE FASI FINALI NAZIONALI FISDIR!

Bella iniziativa quella della sezione AIA di Pescara che ha messo a disposizione, senza alcun tentennamento, gli Arbitri per le fasi finali dei Campionati Nazionali di Calcio a 5 per diversamente abili, disputatesi nella città adriatica dal 13 al 15 maggio al Parco De Riseis.

I “fischietti” nazionali Matteo Ariasi, e Marco Pennarossa (preventivamente autorizzati dal Presidente nazionale dell’AIA Marcello Nicchi, d’intesa con il Commissario CAN5 Massimo Cumbo) unitamente all’Arbitro regionale Riccardo Frisenna, hanno diretto le finali che hanno visto protagoniste i campani dell’Arcobaleno, e le siciliane della Disabili Erei e della Nuova Augusta.

Ad aggiudicarsi la vittoria finale sono stati i campani dell’Arcobaleno che hanno battuto undici a zero i siciliani della Disabili Erei. L’incontro ha visto come Arbitro numero uno Matteo Ariasi e come numero due Marco Pennarossa. Riccardo Frisenna invece ha avuto il ruolo di cronometrista. Intensa e di spessore la competenza organizzativa dell’indomabile Mario Pavoncelli e del Delegato per il Calcio a 5 Tarcisio Chiavaroli.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti, oltre al Presidente della FISDIR, il Presidente dell’AIA Pescara Francesco Di Censo, il Vice Presidente nonchè Delegato provinciale per il calcio a 5 Tarcisio Chiavaroli, Mario Pavoncelli, già Componente del CRA per il calcio a 5 in questa stagione sportiva, Enzo Imbastaro, Presidente provinciale del Coni, Emidio Santacroce, Presidente provinciale della FIGC, Carlo Masci e Nicola Ricotta, Assessori regionale e provinciale allo sport.

Quello che si sta vivendo in questo parte infinitesimale del mondo, qui al Parco de Riseis di Pescara è un qualcosa di eccezionalmente bello e di valore umano di incredibile spessore, non so in quanti infinitesimali altri punti del mondo si stia vivendo un simile momento di festa, di aggregazione e di essenza dello sport” con questo breve intervento il Presidente Di Censo si è complimentato con i Partecipanti, gli Organizzatori e gli Arbitri intervenuti in questa autentica festa dello Sport.

L’Associazione Italiana Arbitri e la Sezione di Pescara sono stati fieri ed orgogliosi di aver contribuito alla riuscita di un evento di simile portata, sono stati fieri ed orgogliosi di aver contribuito alla vittoria dello Sport!