AL POLO DI ALLENAMENTO E’ RECORD STAGIONALE…IN 64!!!

Ho sempre creduto nel lavoro ed ho sempre creduto che alla fine il lavoro PAGA!!! Credo nel GRUPPO e nel SACRIFICIO da sempre, sin da quando a 19 anni mi fu affidato dall’allora Presidente Ersilio Bucci il Polo di Allenamento che andava “in scena” allo Stadio di Silvi Marina. Allora ci si muoveva con una “carovana” organizzata di macchine dalla Sezione di Via Pisacane…numerose erano le presenze e la mentalità era quella dello stare insieme al di là delle intemperie o di ogni altra condizione avversa…arrivammo ad allenarci in oltre 20 Arbitri incuranti della neve che era caduta e che continuava a cadere su uno strato di circa 5 centimetri…fu un apice!

Oggi quell’Apice fa da trampolino per un altro Apice, quello dei 64 presenti nell’allenamento di Giovedi 3 Novembre quando agli Ordini della della sempre più affiatata Squadra dell’Area Atletica formata dai Signori Chiavaroli, De Crecchio, Ranalli e Napoletano, si sono schierati un numero incredibile di Arbitri di ogni Categoria e di ogni Ruolo. Armati di forza di volontà, di voglia di stare insieme e di voglia di migliorarsi nel corpo e nella mente, in 64 hanno letteralmente invaso la ormai striminzita metà campo dell’Antistadio “A. Flacco”. Entusiasmo, passsione, voglia di “stringere i denti” e GRUPPO sono gli ingredienti perfetti per un cocktail perfetto! Spesso più che allenare le gambe (fondamentale sia chiaro), è più importante allenare ciò che fa muovere le stesse…il nostro Cervello…si chiama FORZA DI VOLONTA’!

E che questo Apice non sia un punto di arrivo, ma un punto di partenza per un nuovo Apice, perchè nessuna vetta sia fine a se stessa! Quando fermarsi? Quanto più possibile vicino all’infinito!!!

Bene così…avanti tutta…ad maiora!