76 NUOVI ARBITRI PER LA SEZIONE!!!

Linfa vitale allo stato puro…una scarica di sana gioventù e di elettricità…ebbene si, sono ben 73 i nuovi arbitri che hanno sostenuto e superato l’esame martedì 7 e mercoledì 8 dicembre alla sezione di Pescara, suddivisi tra 19 donne e 54 uomini. All’inizio del corso gli iscritti erano 121, una normale scrematura ha portato il dato finale a 73. A dirla tutta il dato finale sarà di 76 in quanto altri 3 ragazzi sosterranno l’esame presso altre sezioni, essendo impossibilitati nelleprogrammate date del 7 ed 8 Dicembre.

Non sono mancati i saluti, tra questi: quelli del Vice CRA Renato Buda e del Responsabile Osservatori Regionale C5 Mario Pavoncelli.

I ragazzi, la cui età media è molto bassa, circa 16/17 anni con punte di 15 anni (la maggior parte proveniente dalle scuole) e due “anziani” di 29, sono stati separati in due giorni con due diverse commissioni: il primo, martedì 7 dicembre, la commissione è stata presieduta dall’Arbitro Benemerito Bruno Di Salvatore di Teramo e da Giuseppe Di Domenico come componente del CRA Abruzzo, il secondo, mercoledì 8 dicembre, dal sempreverde Arbitro Benemerito Ernesto De Camillis (ormai un veterano della sezione di Pescara) e da Terench Pellegrini del CRA. Ovviamente in entrambe era presente anche il Presidente di sezione Francesco Di Censo.

Proprio Di Censo, parlando con i ragazzi ha sottolineato ”l’importanza della Sezione come unico ed indispensabile strumento di crescita Tecnica, Associativa e Comportamentale e che dimenticare per un solo attimo da dove si proviene, anche quando si arriveranno a raggiungere risultati importanti, significa dimenticare le proprie origini, significa vivere un’esperienza senza storia, significa dimenticare il proprio DNA”. Ha fatto i ”complimenti ai ragazzi, perché in particolare in questo corso, hanno messo in mostra una preparazione regolamentare davvero ottimale…poi però sarà il campo a dire cosa ognuno sarà capace di meritare”.

Ha chiuso facendo l’”in bocca al lupo, chiedendo di vivere con passione, ”sacrificio”, grinta, determinazione e correttezza reciproca questa esperienza, affinché possa diventare un’esperienza di condivisione di obiettivi, che insegni a gioire oltre che per i propri successi, anche per quelli degli altri”…un egoistico altruismo potremmo definirlo.

Doverosi alcuni ringraziamenti: al Responsabile del corso Andrea Costantini, alle Segretarie Caludia Di Sante Marolli e Francesca Mazzocca, nonchè a tutti coloro che tanto o poco hanno collaborato all’ottimale riuscita del corso, vale a dire: Luca Colatriano, Alessio Chiavaroli, Francesco De Luca, Alessandro D’Alonzo, e Gianluca Alluviani e Alessandro Napoletano, che si sono occupati del corso distaccato tenutosi a Penne in provincia di Pescara e all’insostituibile Vice Presidente Tarcisio Chiavaroli. L’ennesimo, incredibile ed eccezionale successo del corso arbitri a cui la Sezione di Pescara è ormai abituata (sono ben 322 gli Arbitri immessi negli ultimi 5 Corsi Arbitro) portano la Sezione a sfiorare il ragguardevole numero di 400 Associati. Il dato parziale e generale è ancora più di risalto se si considera che la città di Pescara conta 130.000 abitanti con un’incidenza percentuale rispetto a realtà molto più grandi, davvero ragguardevole.

Questo l’elenco dei nuovi Colleghi Arbitri:

De Luca Alessandro, Di Lecce Stefano, Dodaj Xhuljano, Iacovone Andrea, Milardi Paolo, Papa Giuseppe, Neculai Doru Valentin, Di Girolamo Lorenzo, Dordea Razvan, Blasioli Francesco, La Porta Emanuele, Blasioli Francesco, Catanzaro Emanuele, Szymanski Fabrizio, Xhindole Seldi, Azzola Ludovica, Di Sabatino Manuel, Sciubba Davide, Silvestri Vincenzo, Armeno Marino, Buonocore Giuseppe, Cantoro Serena, Catena Luca, Di Peco Giorgia, Durantini Amedeo, Liberatore Luca, Palmarella Mattia, Ciaccia Elio, Coppa Marco, D’Angieri Lorenzo, Di Campli Daniela, Paoli Veronica, Vitelli Pierpaolo, Travaglini Federica, Palombo Davide, Potenza Giovanni, Falco Alessio, Angeloni Alice, D’Aurelio Stefano, Di Francesco Andrea, Gaspari Alessandra, Masciarelli Andrea, Pompa Andrea, Troilo Fabio, Angelucci Francesco, Battagliola Giorgia, Buccella Gloria, Bucceroni Nicola, Chiappini Antonio, Chiavaroli Luca, D’Aurelio Giorgia, Di Bartolomeo Amalia, Di Lorenzo Stefano, Di Marco Beatrice, Errico Antonio, Padovani Enrico, Scarapellini Giulia, Iervese Francesco, Legnini Matteo, Solimini Simona, D’Amore Luca, Di Gregorio Matteo, Di Silvio Pietrofelice, Casale Anthony, Concordia Andrea, Del Rosso Alessia Vittoria, Di Nicola Simone, Musa Roberta, Papagna Raffaele, Butnaru Andrea, Concordia Luca, Sacchetti Silvia. A loro si aggiungeranno Ciarrocchi Martina, Rossi Giulia e Perini Giorgio.

A nome del Presidente del Consiglio direttivo Sezionale e di tutti gli Associati…BENVENUTI!!!