7 marzo 2014…75 Anni di Storia all’insegna dell’Etica e della Cultura dello Sport!

Logo 75 Aia Pescara FINAL EFFECT Carissimi eccoci pronti per un nuovo momento di Festa che andrà a segnare un solco indelebile nel “diario” della Sezione di Pescara. Il 7 Marzo sarà per noi tutti una data da segnare in rosso sul calendario, in quanto consacreremo ufficialmente  i 75 anni dall’inizio della nostra Storia!

Come già da tempo anticipatovi, abbiamo lavorato silenziosamente ma sodo, in questi mesi per arrivare all’ufficializzazione della manifestazione che vedrà il suo evolversi in 4 Giornate dedicate alla sensibilizzazione, tramite un processo Culturale, dell’etica dello Sport.

Apriremo la serie di eventi il 7 Marzo 2014, presso l’Aula magna del Liceo Scientifico “L. Da Vinci” (salvo diversa comunicazione), alla Presenza del Presidente Nazionale dell’AIA Marcello Nicchi, del Presidente del CONI Giovanni Malagò, del Membro italiano del CIO Mario Pescante, e di tanti altri Ospiti ed Amici, non solo del mondo dello Sport che saranno funzionali al Tema trattato, vale a dire L’ETICA DELLO SPORT VISTA SOTTO TUTTE LE PROSPETTIVE E SFACCETTATURE; abbiamo creduto, con tutto il Consiglio Direttivo, che non ci potesse essere miglior modo possibile per rendere onore e merito a questa ricorrenza che così desplanade 2iventerà il motore propulsore per il ben fare di tutti e soprattutto dei nostri Giovani, all’interno del movimento sportivo e … sociale.

Con l’eleganza, la sobrietà e l’efficacia che ci hanno da sempre caratterizzati in questi anni, abbiamo voluto regalr”CI” una location di assoluto pregio per festeggiare in Amicizia questo storico momento, vale a dire il Ristorante “Le Terrazze” presso il Roof Garden del Palazzo Esplanade. In merito ad ogni dettaglio  inerente le modalità di adesione, basta accedere su S4Y (Gestione EVENTI) e su KickOver (Messaggistica dedicesplanadeata) e troverete ogni informazione utile a rendere di facile realizzazione la manifestazione.

L’apertura del 7 Marzo, sarà propedeutica a tre giornate che la succederanno che avranno tutte come scenario le Scuole di Pescara, con il coinvolgimento di importantissimi Ospiti Nazionali che parleranno ai Giovani del Tema della Cultura Sportiva e nello specifico: 1° Giornata il 10 Marzo, dal titolo “Il Rispetto delle Regole e il ruolo dell’Arbitro a garanzia della Spettacolarità dell’evento Sportivo”, la 2° giornata il 12 Marzo, dal titolo ”Sicurezza e Violenza negli impianti sportivi un problema di legalità o di cultura?!”, ed infine 3° Giornata il 14 Marzo, dal titolo “Il Doping un problema di cultura prim’ancora che di salute”.

L’etica dello Sport dovrebbe muoverci su canali di correttezza finalizzati a raggiungere i risultati basati sulla forza intrinseca di ognuno di noi…in quest’ottica è chiaro il coinvolgimento degli Ospiti che permetteranno ai Temi trattati di assumere la giusta ed adeguata importanza sensibilizzatrice.

Vi preghiamo semplicemente di accedere ai sistemi di comunicazione/gestione e facilitare il compito di chi quotidianamente ed infaticabilmente fa un passo in più per far camminare la Sezione di Pescara!

In attesa di vederti propositivamente partecipe all’organizzazione della manifestazione siamo a salutarti con l’affetto che contraddistingue i nostri rapporti!