R.T.O. CON IL COMPONENTE CAND PASQUALE RODOMONTI

IMG-20170408-WA0001Venerdì 7 aprile, è il giorno della Riunione Tecnica Obbligatoria e questa volta, dopo il saluto del Componente CRA Abruzzo presente, Nicola Molino, a cavalcare la scena della Sala Riunioni “Vittorio De Lellis” è il Componente CAN D Pasquale Rodomonti.
Un gradito ritorno quello di Pasquale nella Sezione di Pescara, un evento che il Presidente Di Censo ha fortemente voluto regalare ai suoi numerosi associati presenti.

Ad oggi componente CAN D, Pasquale, si presenta con un pedigree di tutto rispetto grazie alle sue oltre 200 gare di Serie A, alle numerose gare da Internazionale, nonché agli incarichi svolti prima come Presidente del CRA Abruzzo e poi come Componente CAI. IMG-20170408-WA0002Torna, con la solita passione, accresciuto da una capacità comunicativa e concettuale che unisce forma e sostanza, illuminando gli associati pescaresi in merito al fondamentale aspetto dello spostamento e dei posizionamenti da tenere durante la gara, il tutto frutto di un atteggiamento consapevole ed in grazia al fondamentale concetto che per arbitrare bisogna leggere gli eventi ed agire di conseguenza con reattività e brillantezza. La smodata esperienza ed uno studio oculato ed attento in materia, permettono a Pasquale di spiegare concetti determinanti di tattica arbitrale applicata all’aspetto comportamentale, grazie al supporto di video di arbitri della CAN D da lui gestiti. Una lectio magistralis che non ha mai fatto scendere l’attenzione e che ha permesso, nell’alternanza di sorrisi e battute con momenti di forte serietà, di coinvolgere i partecipanti, spiegando un concetto tanto caro a Pasquale: come fare la differenza passando dal fischiare all’arbitrare. IMG-20170408-WA0006Al termine della riunione, il Presidente di Sezione, Francesco Di Censo, ha congedato tutti visibilmente arricchiti e soddisfatti, non prima di aver consacrato questo momento di crescita umana e tecnica con il pensiero di rito per l’ospite e con l’in bocca al lupo per le gare avvenire.

IMG-20170408-WA0007

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *